#Calciomercato Time: Chelsea pronto a pagare la clausola di Manolas, offerta monstre per Chiesa

Non c’è un attimo di tregua in casa Roma, dopo la querelle che porterà Nainggolan all’Inter, nuovi e clamorosi sviluppi emergono attorno al nome di Manolas. Il difensore greco, vero baluardo dei capitolini, sarebbe infatti tentato dal corteggiamento del Chelsea, pronto a versare i 36 milioni della clausola, mettendo sotto contratto il classe ’91 per 4 anni a 4,5 milioni di Euro netti a stagione. Come se non bastasse, prosegue il serrato corteggiamento del Real Madrid ad Alisson: i Blancos sarebbero arrivati ad offrire 55 milioni con la Roma ferma ad una richiesta di 70. Dovesse effettivamente partire, Monchi si dirotterà su Meret, dovendo però fronteggiare la concorrenza del Napoli che gioca su due fronti con la parallela trattativa intavolata col PSG sul nome di Areola.

Super offerta del Napoli alla Fiorentina per Chiesa, autentico pallino di Ancelotti. Sul piatto 55 milioni ed il cartellino del promettente Ounas. La Viola tentenna e, in caso di partenza del suo “canterano”, andrà all-in su Pjaca, non incedibile per la Juventus che comunque vorrà garantirsi almeno una recompra sul croato ora impegnato al Mondiale. Dal ritiro della Germania, invece, Khedira dà la propria “benedizione” al neo bianconero Emre Can, confermando inoltre la sua permanenza a Torino anche per la prossima stagione. Ufficiale per la Lazio l’approdo dell’esterno danese di origini albanesi Durmisi: 5 anni di contratto per lui.

In questa giornata delicatissima per i colori rossoneri, dopo le voci (a dire il vero scemate) relative alla proposta interista per Suso, ci sarebbe da registrare anche il corteggiamento dei tedeschi del Lipsia per Calhanoglu ma, per adesso, trattasi di poco più che un abboccamento. Nuova avventura professionale infine per un ex milanista come Marc Van Bommel che sarà il nuovo tecnico del PSV di Eindhoven, compagine che lo stesso olandese ha capitanato per anni in veste di calciatore. Il Mondiale, si sa, è vetrina impagabile ed ecco che la bellissima rete siglata contro l’Argentina avrebbe messo l’ex Fiorentina Ante Rebic nel mirino del Tottenham; per lui serviranno 30 milioni, questa la richiesta dell’Eintracht Francoforte.

 

Antonio Rico