Emma esalta e sorprende Milano, in migliaia cantano e ballano sulle sue hit – Live Report

Emma incanta e infiamma il Forum di Assago. Un palazzetto sold out per ascoltare la cantante salentina che riapre le porte del suo “Exit”, il suo personale club musicale. Entra in grande stile la cantante, suonando le percussioni prima di intonare la sua “Effetto Domino”, la hit del suo ultimo album Essere Qui. 

Emma sale sul palco e porta la sua energia coinvolgendo il pubblico del Forum. Da “L’Amore non mi basta” ad “Amami”, da “Mi parli piano” a “Occhi profondi”, la Marrone fa letteralmente ballare ed emozionare il palazzetto per un concerto da record.

Trenta i brani in scaletta, 3 i cambi d’abito: un concerto atteso da tempo, che segna il ritorno della cantante reduce dal successo della sua riedizione dell’ultimo album “Essere Qui – Boom Edition”, accompagnato dal suo magazine.

Emma è più matura, più consapevole di voler portare la sua musica sul palco e abbracciare stretto il suo pubblico con l’emozione della sua voce. Accompagnata da una band superlativa, Emma porta sul palco nuove hit e successi del passato: qual dieci anni di carriera di continue sperimentazioni artistiche. 

Il concerto, preceduto dall’opening act di Antonino, è la conferma che il palco è il posto del mondo di Emma: balla, abbraccia il suo pubblico, ama la sua musica. Abbraccia suo padre con un medley acustico, facendo esplodere la sua musica come mai prima d’ora.  Superate le polemiche politiche, dettate da qualche ignorante di troppo, Emma vuole pensare solo alla sua musica.

E lo fa alla grande: con umiltà, passione, determinazione e carica. 
Il tour prosegue a Montichiari per poi concludersi il primo marzo al Palalottomatica di Roma: pronti ad un nuovo show degno di nota, nella sua seconda casa, per un tour “mondiale” che volge quasi al termine.

Foto: Luca Brunetti

Giulia Antenucci
Informazioni su Giulia Antenucci 199 Articoli
Laurea in Lettere Moderne | Dottoressa in Comunicazione d'impresa, marketing e nuovi media | Comunicazione | Musica | Televisione | Viaggi Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*