Golden Globe: 5 nomination per Green Book – Al cinema dal 31 gennaio 2019

A pochi minuti dall’annuncio ufficiale, Green Book si aggiudica 5 nomination ai Golden Globe 2019. Il film di Peter Farrelly, già accolto con gran successo al Festival di Toronto (dove si è aggiudicato l’ambitissimo People’s Choice Award), ha ottenuto le nomination in tutte le categorie principali. Viggo Mortensen e Mahershala Ali nominati come migliori attori, rispettivamente protagonista e non protagonista. Farrelly concorre come miglior regista. Il film invece entra nelle cinquine come miglior sceneggiatura e miglior film.

Il film, ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Green Booksarà distribuito in Italia a partire dal 31 gennaio 2019 da Eagle Pictures e Leone Film Group.

LA STORIA. Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*