Grande Fratello Vip : questa settimana doppia puntata ma la sostanza non cambia

Il raddoppio settimanale del Grande Fratello Vip di giovedì si apre con Ilary Blasi in parrucca corvina e Alfonso Signorini che entrano in casa mentre i concorrenti sono frizzati.Li salutano e poi Alfonso riporta un po’ di gossip, a Fabio Basile dice che la ex fidanzata lo sta  aspettando, a Stefano Sala fa vedere una foto postata su Instagram dalla fidanzata Dasha per cui lui era preoccupato ma è una preoccupazione inutile perché lei scoppia di salute. A Walter Nudo dice che fuori lo aspetta la mamma di Giulia Salemi. Poi tocca a Silvia Provvedi, alla quale mostra la copertina di “Chi” con Fabrizio Corona abbracciato ad Asia Argento e lei risponde “se lo può anche tenere”, applausi. Poi entra il “castigatore” e porta via Signorini.

Si torna in studio e si fa il riassunto da lunedì a giovedì,poi c’è un momento dedicato a Ivan Cattaneo che è in nomination e rischia di uscire, Ivan si è dimostrato come sempre un personaggio sopra le righe, ma ha avuto la capacità di legare con molti altri concorrenti, è stato un po’ pettegolo, ma anche tanto simpatico, umano, divertente.Si arriva quindi al momento dell’eliminazione e Ilary Blasi annuncia che deve uscire dalla casa Walter Nudo. Si prosegue con una sorpresona a Jane Alexander che finalmente riabbraccia il suo Elia Fongaro, un momento ad alto tasso di romanticismo, con inquadrato in primo piano Alessandro Cecchi Paone e la sua faccia scettica.Arriva poi in studio Walter Nudo,gli mostrano i momenti più belli, ed infine esce la Marchesa che gli consegna una busta in cui c’è scritto che è salvo, tutto un giochetto del GF per creare la famosa suspence.Il vero eliminato della puntata è Fabio Basile, che commosso riceve la sorpresa della visita in casa della nonna.

Leggi anche Grande Fratello Vip: come dice Ilary Blasi “puntata rombante”

La serata continua con alcune sfide che chi perde rischia, perché una nuova eliminazione è dietro l’angolo.Le sfide consistono nello sdraiarsi in una vasca al buio e addosso ai concorrenti viene buttato dall’alto di tutto, dalla senape alla marmellata, alla trippa, un gioco che fa già un po’ senso di suo poi le urla per cercare di vincere diventano tipo rombo che  sfonda il muro del suono. Un modo per evitare nomination e fare spettacolo, ma sono due anni che questo giochino lo vediamo, forse è il caso di trovare qualcosa di nuovo.La serata prosegue con il collegamento con i Gialappi, in anticipo rispetto alle altre puntate, forse hanno capito che sono una parte molto divertente della prima serata dedicata al GF.

https://www.instagram.com/p/BpvvjZJHbFz/

Rientra in casa Maria Monsè per le sue litigate infinite con Alessandro Cecchi Paone, da non poterne più. Il Grande Fratello è sempre stato un reality molto seguito, quest’anno stenta, ma se si raddoppia la puntata settimanale, ci si aspetta qualcosa in più, non le solite sfide, le solite litigate, non occorre un’altra entrata di Fabrizio Corona, ma continuare a far discutere la Monsè con Cecchi Paone è controproducente,una donna logorroica oltre ogni limite, non dimentichiamo che dall’altra parte c’è Lino Guanciale, con Alessandra Mastronardi e Giorgio Borghesi con “L’allieva”. Ah lo avevo già scritto l’altra volta, a furia di vedere sempre le stesse cose mi ripeto pure io. Effetti del Grande Fratello. La ciliegina sulla torta arriva comunque intorno a mezzanotte, quando nella casa entra Francesca Cipriani per incontrare Walter Nudo di cui è segretamente innamorata,se avete dubbi digitate su Google il suo nome,un momento di altissima televisione e di gran tenerezza per il Walter nazionale, anzi comprensione è la parola giusta, a volte ci vuole coraggio per affrontare certe situazioni. Lunedì prossimo mi aspetto il Gabibbo.

Roberta Maiolini

Leggi anche Grande Fratello Vip : visita di Malgioglio e scontro tra nobil donne

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 227 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*