Grande Fratello Vip : tra mille polemiche Lory Del Santo entra nella casa

Attesissima seconda puntata del Grande Fratello Vip, per l’eliminazione di uno dei nominati ma soprattutto per l’entrata, nel gioco, di Lory Del Santo , dopo poco tempo che è morto il figlio.Una puntata ad alto tasso emotivo, puntellata qua e là da qualche battuta, da qualche diatriba tra i concorrenti che francamente lascia il tempo che trova. In nomination erano andati in dieci, alla fine è uscita la subrettina Lisa Fusco. Non è stata una settimana facile nella casa più spiata d’Italia, la convivenza forzata del resto è complicata nella vita reale, figuriamoci in un posto con diecimila telecamere dove tutti vedono tutto. Certo poi nella puntata in diretta si fanno vedere siparietti, si cerca di mettere i partecipanti uno contro l’altro, ma ci sta, il gioco è anche questo.

Al centro di questa puntata comunque c’è stato l’ingresso in casa di Lory Del Santo, di cui si è parlato in settimana in ogni programma televisivo targato Mediaset. Loren, il giovane figlio di Lory Del Santo è mancato pochi giorni fa, un bel ragazzo che si è tolto la vita a causa di una malattia invisibile, psicologica che non gli faceva più apprezzare la vita. Un dolore devastante e per lei non era il primo, aveva già perso un altro bimbo piccolo tanti anni fa. Prima di entrare nella casa Lory Del Santo è stata in studio accolta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a partecipare al reality, ne ha bisogno, perché è il suo lavoro,perché lei sente che potrebbe aiutarla a superare questo momento terribile,perché si sentirebbe protetta.Dopo tanta attesa Lory entra varcando la porta rossa,dopo aver ascoltato quello che i concorrenti in settimana avevano detto riguardo al suo ingresso.I Vip l’hanno accolta con cori da stadio, lei ha ripetuto almeno quattro volte “il gruppo più bello che ho visto al Grande Fratello”.Alcune facce erano perplesse, alcune inespressive, alcuni poi hanno espresso il loro parere,ma qualunque esso sia lei ormai è una concorrente del Grande Fratello.

Leggi anche Grande Fratello Vip : prima puntata stellare ma con poche star

E’ un argomento delicato questo, sul quale è difficile dire quale cosa è giusta e quale è sbagliata,non si possono giudicare i sentimenti e le emozioni di una persona, perché ognuno di noi è diverso, certo qui parliamo di televisione, di personaggi pubblici, Lory Del Santo ha detto che vuole essere d’esempio per altre persone che hanno vissuto il suo stesso dolore, un po’ impossibile, perché una donna normale per ben che le vada torna in ufficio, pur vivendo lo stesso dolore.Sa lei se ha fatto la cosa giusta, saprà lei nei prossimi giorni se ha fatto bene ad entrare, così come Mediaset saprà se questa scelta condizionerà tutto l’andamento del reality oppure no. Alla prossima !

Roberta Maiolini

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 320 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*