Grande Fratello Vip: Litigi, amore, lacrime e insulti. What’else?

Dopo l’abbassamento di share di giovedì scorso, la serata inizia con il filmato del gioco fatto nella casa più spiata d’Italia ieri, “obbligo o verità”, tanti baci, alcuni roventi, alcuni veloci con la meteorina Martina che tira fuori gli artigli, ci voleva la nomination per farci vedere che parla e pensa.

Si passa poi all’argomento “Jane-Elia”, il flirt tra i due suscita molte chiacchiere in casa e fuori, in casa comunque tutti cercano di mettere in guardia lei perché tutti sono convinti che Elia stia prendendo in giro Jane, quest’ultima invece appare proprio convinta dei sentimenti che li legano, convinzione che fuori non ha il suo compagno ed Enrico Silvestrin che twitta tutti i giorni il suo pensiero.

Elia Fongaro questa volta però parla come forse non ha mai parlato in queste settimane e difende i suoi sentimenti per Jane a spada tratta. Ne esce fuori una discussione sul razzismo tra Alessandro Cecchi Paone e l’ex velino per una frase detta in settimana, ma non scendo nei dettagli perché ogni giorno esce una discussione e continuano a non rendersi conto che li guardano tante persone , soprattutto ragazzi , anche se lo share è basso, una parte davvero anti tutto della puntata.

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio di rottura, lo è dovunque va, urla, vuole a tutti i costi far sentire quello che pensa, giudica senza ritegno chiunque, a volte una parola di meno aiuta molto di più che dieci parole urlate. Uomo di grande cultura e preparazione ma che ha davvero un brutto carattere, a volte davvero irritante nel modo in cui si pone, spesso passa dalla ragione al torto per il suo urlare con veemenza.

View this post on Instagram

Elia deve abbandonare la Casa di #GFVIP!

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

Poi un momento molto commovente, tra Ivan Cattaneo e suo fratello Domizio  che entra in casa per fargli una sorpresa e i due si abbracciano con l’amore che possono avere due fratelli.Si passa poi all’eliminazione della puntata, in nomination Ivan, Elia e Martina. La busta viene consegnata a Jane che tra le lacrime dice che l’eliminato è Elia, la regia inquadra la faccia soddisfatta di Alessandro Cecchi Paone, cambiano dunque le dinamiche dentro la casa.

Dopo un po’ torna in casa la Marchesa D’Aragona  che approfitta del “freeze” per sbaciucchiarsi Walter Nudo che rimane esterrefatto e basito anche dopo che è stato “sfreezzato”, mentre la Marchesa continua a litigare con Maria Monsè che afferma che dopo l’uscita della sua nemica la casa è piena di amore e sincerità…manco Pinocchio era capace di dire tanto!

Si possono dire tante cose, ma che lì dentro regni amore e sincerità è davvero troppo, non per cattiveria, ma perché il gioco e le strategie impongono il contrario, anche se dentro la casa del Grande Fratello sono nate grandi amicizie e anche grandi amori, il gioco impone per forza che ognuno parli male dell’altro perché tutti vogliono vincere, in questo caso l’importante non è solo partecipare.

Una serata come tante altre al GF, probabilmente dopo i soldi spesi per far entrare Corona ci si dovrà accontentare di quello che passa la casa e di momenti di commozione intensa grazie ai parenti che uno ad uno entreranno a salutare i gieffini reclusi, che la mancanza degli affetti comincia a farsi sentire eh ! Alla prossima !

Roberta Maiolini

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 320 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*