Muscoli, fascino e carisma da vendere: Jason Momoa è il sex symbol che tutti vogliono

Il cinema ogni tanto ci regala un nuovo attore bello, affascinante, muscoloso, sexy, in questo caso 1.93 di altezza, muscoli,tatuaggi, co,e dire..tanta roba, signore mie tanta bellezza in un uomo solo ha un nome: Jason Momoa. All’anagrafe ha un nome ben più lungo, Joseph Jason Namakaeha Momoa, quest’anno compirà 40 anni, ha origini hawuaiane ,ha recitato in 14 film e in 10 serie televisive.

Ha studiato biologia marina negli Stati Uniti, poi è tornato alle Hawuaii e ha iniziato a fare il modello, vincendo anche un concorso come più bello dell’anno, da lì fu notato dai produttori di Baywatch che lo ingaggiarono per la serie e la sua carriera iniziò. E’ arrivato alla fama soprattutto per aver interpretato il personaggio di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, quello di Khal Drogo ne Il Trono di Spade,ora è il suo momento d’oro per la sua parte in Aquaman, film campione d’incassi in questo inizio di anno nuovo.

Qualche giorno fa Jason Momoa è stato definito l’uomo più bello del mondo dal collettivo di critici indipendenti TC Candler, c’è da dire che nella speciale classifica c’è anche l’italiano influencer Mariano Di Vaio, ma è solo un dettaglio.

Torniamo a Jason Momoa che oltre ad essere quindi il più bello del mondo è sicuramente l’attore più acclamato del momento, ogni suo gesto è amplificato, è seguitissimo, alla prima di Aquaman ha ballato l’haka con i figli, cosa che fece al provino per nel cast de Il Trono di Spade e gli ha portato fortuna, il video ha fatto il giro del mondo.

Si perché Momoa è sposato,con l’attrice Lisa Bonet e la coppia ha due figli, Lola Iolani e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha che in famiglia chiameranno con un soprannome breve, spero per lui. Tra l’altro Lisa Bonet era stata sposata con un altro per niente bello e affascinante come Lenny Kravitz da cui ha avuto una figlia Zoe, che ora va d’accordissimo con i fratelli,ma anche Jason va d’accordo con Lenny, tanto da aver postato su Instagram una foto con lui lo scorso 18 Dicembre, gli ha regalato un anello con il teschio uguale al suo e a foto dei due ha raccolto 603 mila 318 like.

Jason Mamoa ama gli sport, è molto legato alla sua famiglia, quindi oltre ad essere bello non c’è trippa per gatti, è occupato, però sognare non costa niente, magari al prossima estate viene in vacanza in Italia e un selfie per qualcuna ci scappa.

Come tutti hanno notato ha una cicatrice sul viso, un brutto ricordo,nel 2008 fu sfregiato con un bicchiere rotto da un cliente di un bar di Holllywood, gli furono applicati 140 punti di sutura durante l’intervento chirurgico di ricostruzione, ma nonostante tutto la cicatrice è rimasta e se possibile lo rende ancora più affascinante. Oltre ad aver studiato zoologia marina sa dipingere e ha affinato la sua arte a Parigi,ama viaggiare ed è anche un bravo musicista, sa suonare la chitarra,la batteria e il pianoforte.

L’attore di origini hawaiane è anche social, su Facebook ha 1 milione 100 mila followers,su Instagram 8 milioni 900 mila, il nick è “Prydeofgypsies” che è il nome della sua compagnia di produzione,nata nove anni fa con l’intento di dar spazio a tutti gli artisti che hanno una storia da raccontare.

Su  Instagram è molto attivo, posta foto e video spesso, con la famiglia, con gli amici, una tenera foto con la nonna,insieme a Julia Roberts,video mentre fa la doccia,di tutto e di più. Se la bellezza però è inconfutabile pur restando soggettiva, lo stile dell’attore è decisamente poco fashion, molto spesso è in canotta che fa tanto lottatore di wrestling,  oppure in t-shirt e jeans, capelli lunghi e va bene ma una sistematina al taglio si potrebbe anche dare, sto cercando il pelo nell’uovo dite?

Avete ragione, perché in Acquaman campione d’incassi al box office è praticamente quasi nudo, se è stato eletto il più bello del mondo non sarà certo una canotta a compromettere il risultato finale, Jason Momoa è proprio un gran bel figo oltre che un bravissimo attore e in Italia lo aspettiamo a braccia aperte, con Lisa naturalmente !

Roberta Maiolini

 

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 274 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*