Infinity saga Women: lasciati ispirare dai colori del mondo Marvel e delle sue supereroine

Prosegue in tutte le sale il successo planetario della pellicola Avengers: Endgame, capitolo finale dell’Infinity Saga dell’universo Marvel, un ciclo durato 11 anni con 22 film all’attivo, qualcosa di unico e mai visto prima nel cinema. Il kolossal, che ha visto i suoi supereroi impegnati in un’altra epica battaglia per salvare la popolazione dell’universo, ha superato i 2 miliardi di incassi globali: un record assoluto! Noi amanti dell’universo Marvel siamo ormai legatissimi al cast di eroi, adorati da grandi e piccini, che hanno acceso tutti i red carpet dedicati all’ultimo tanto atteso capitolo.

È evidente che il fascino delle nostre amate supereroine, sebbene gli uomini protagonisti del film non siano da meno, abbia stregato i cuori dei più. Del resto, anche noi donne ammiriamo la forza, la tenacia, e la bellezza divina di Black Widow, Captain Marvel, Nebula, Gamora, Valkyrie, e ognuna di noi si è affezionata a una personalità piuttosto che a un’altra. Non c’è dubbio che a far parlare più di tutte è stata la serata di celebrazione della sontuosa World Première, tenutasi al Convention Centre di Los Angeles, con la partecipazione di moltissime celebrità appartenenti al mondo Infinity di Marvel, che hanno sfilato su un carpet niente affatto red, ma purple sfavillante, in onore della saga. Per chi se le fosse perse, ecco a voi le mise glamour con cui sono apparse sotto i riflettori le nostre splendide eroine.

Regine dell’evento sono la scintillante Scarlett Johansson, in un corto dress bustier argentato a maglia metallica, con profondissimo spacco, di Atelier Versace, e la sensuale Brie Larson, in abito satin lungo con spacco laterale e scollatura profonda, firmato Céline. La Vedova Nera e miss Carol Danvers (Captain Marvel), hanno in comune particolari gioielli dorati disegnati per l’occasione, decorati con le iconiche Gemme dell’Infinito, ovvero le Pietre dell’Infinito del famoso guanto del temibile Thanos.

Brie indossa anelli di colore diverso su ogni dito e un vistoso bracciale al polso con gemma centrale, corrispondente alla gemma gialla della mente. Johansson sfoggia le sue altrettanto splendide gemme, con anelli e bracciale collegati tramite catenine dorate a formare un unico pezzo.

 

Non è passato inosservato l’abito-giacca di Gwyneth Paltrow, un bellissimo blazer nero del suo brand G Label by Goop. Molti critici si sono chiesti dove fossero finiti i suoi pantaloni, ma il suo fisico pazzesco può sinceramente permettersi di indossare un blazer come abito, abbinandolo a una morbida blusa lunga a collo alto con fiocco. E poi è senz’altro difficile non apprezzare il tutto, con quei sandali neri a stiletto Jimmy Choo. Letitia Wright, la stupenda Shuri dell’apprezzatissimo Black Panther, si presenta in uno strutturato tailleur argentato dal taglio maschile by Armani Privé. Il metallizzato galattico, abbinato a sandali neri e oro, sta divinamente sulla sua pelle, e lei è perfetta con la chioma corta, sapientemente tirata indietro e volumizzata.

 

Tessa Thompson, la bella Valkyrie proveniente da Asgard, pianeta di Thor, sfila in un geometrico abito nero di alta moda che porta la firma di Roland Van Der Kemp. Estremamente lusinghiero per il suo fisico da urlo, il vestito con tagli strategici e decori dal tocco fair-chic parla da solo, con le sue adorabili tasche. Per questo outfit, la Thompson sfoggia un elegantissimo chignon intrecciato e opta per un trucco nude di classe. Karen Gillan, per gli amici Nebula (il mio personaggio preferito), toglie le sue vesti blu per indossare uno spezzato corto innegabilmente futuristico, tutto di paillettes rosse e nere di Christopher Kane, che molti hanno supposto esser ispirato in parte dal simpatico supereroe Deadpool in parte da Big Bird. La bella scozzese esibisce capelli rosso rame fiabesco, raccolti a coda di cavallo super chic, rossetto rosso laccato, pendenti di diamanti e meravigliosi sandali neri Jimmy Choo con grandi fiocchi in tulle.

Zoe Saldana sceglie un Givenchy color magenta, omaggiando la chioma spaziale del suo personaggio Gamora (I Guardiani della Galassia). Le pieghe sono il punto forte dell’abito, con struttura rigida in vita e maxi intreccio su una sola spalla lasciata scoperta, pee non parlare dei gioielli di diamanti by Jared Lehr, dal valore di quasi 100.000 dollari. Zoe completa il look con sandali con cinturino rosa pop. Pom Klementieff, anche lei parte del cast de I Guardiani della Galassia, è irriconoscibile rispetto alla sua stramba Mantis, munita di antenne e dai capelli nero corvino. L’attrice francese è deliziosa, elegante senza essere affatto banale, con i suoi capelli biondo ghiaccio e un completo Chanel, della collezione pre-fall 2019. In tweed, la gonna con corto spacco anteriore e la giacca strabiliano tutti. La fantasia iridescente bronzo e nero conferisce al look una lucentezza unica.

E voi? Quale supereroina e colore avete scelto?

Daria Lucci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*