La birra conquista le donne anche alla settimana della moda milanese

E alla fine le donne scoprono il piacere della birra! Sono sempre di più infatti le nuove consumatrici, arrivate ormai a circa 16 milioni, con un aumento in dieci anni del 25%. Protagonista anche della settimana della moda di Milano, la birra, sta diventando un’occasione per incontrarsi e chiacchierare in allegria anche per il sesso debole. Si tratta di un esercito di estimatrici in continua crescita che sta superando anche il numero di consumatori maschi. Scelgono birra, le signore dei tempi moderni, sia in casa sia al ristorante, nei giorni feriali come in quelli festivi, sia a pranzo sia a cena, ma sempre nel segno della leggerezza. La birra infatti, specie nella tipologia chiara come lager, pils, analcolica e light, è un must delle cene leggere, a base di antipasti, crudi di pesce e ricche insalate, o per un dopocena in relax con le amiche. Intramontabile il classico pizza e birra. Gianluca Rubeo