Emilia Clarke: la principessa-guerriera biondo ghiaccio e i suoi look più celebri.

È con molto piacere che oggi vi parlo di una star del grande e piccolo schermo, bella, brava, e dolcissima come poche: l’attrice Emilia Clarke, 32 anni, la splendida Daenerys Targaryen, uno dei personaggi chiave, e più amati, della seguitissima serie tv Game of Thrones.

Sono passati all’ incirca otto anni da quando Emilia fu colpita da due aneurismi, che hanno richiesto chirurgia cerebrale invasiva, poco dopo l’avvio delle riprese della prima stagione di Game of Thrones. Nonostante le difficoltà e il periodo non di certo sereno che ne è conseguito, la star inglese ha mostrato i “muscoli” ed è riuscita a rialzarsi con coraggio e grinta, sconfiggendo il drammatico trauma. Noi potremo finalmente rivederla a breve, nell’ottava e attesissima ultima stagione de Il Trono di Spade, che consterà di sei episodi e verrà mandata in onda da lunedì 14 aprile alle ore 03.00 su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata, in contemporanea con gli U.S.A. La serie tv tratta dai romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ha ottenuto il merito di più premiata di sempre dall’Academy of Television Arts & Sciences, con il record di ben 47 Emmy. Non vediamo l’ora di vedere chi riuscirà a salire sull’ambito Trono, ma nel frattempo godiamoci la bellezza e la delicatezza di questa splendida ragazza, nei suoi ultimi strepitosi look.

Mandatory Credit: Photo by Andrew H. Walker/Variety/REX/Shutterstock (10185767ao) Emilia Clarke ‘Game of Thrones’ season eight premiere, Arrivals, New York, USA – 03 Apr 2019

Emilia si è recentemente presentata alla serata della Premiere di Game of Thrones 8 a New York in un abito goth-fantasy in voluminoso tulle grigio-azzurro e sensuali trasparenze, firmato Valentino (dalla collezione prêt-à-porter autunno-inverno 2019/20). La creazione portava, in corrispondenza del décolleté, la frase “Leave your door open for me. I might sleepwalk into your arms” (“Lascia la tua porta aperta per me. Potrei dormire tra le tue braccia”), che rendeva tutto più romantico.

Il beauty look dell’attrice, anch’esso gotico e modernissimo, ci ha ammaliati con un rossetto metallizzato borgogna, smokey eye rosso ruggine, e un raccolto con treccia in pieno stile fantasy: bellissimo. Emilia era la regina della serata e nonostante l’aspetto super dark, non ha fatto altro che incantare tutti col suo dolcissimo sorriso.

La ricordiamo ancora sul red carpet degli Academy Awards 2019, in un abito lungo di Balmain senza spalline, lilla scintillante con scollo rigido asimmetrico, deliziosa con il suo caschetto liscio castano scuro. Proprio prima di arrivare agli Oscar, la Clarke aveva postato un selfie su instagram, mostrando il suo hair makeover: un taglio “pixie” ispirato alla Gwyneth Paltrow degli anni ’90!

Ma un altro dei red carpet che vale la pena ricordare è quello degli Emmy Awards 2018, in cui Emilia sbalordiva il mondo, indossando un sensuale abito Dior trasparente con meravigliosi dettagli di ricami floreali. L’attrice era incantevole, nella sua delicatezza, con un raccolto castano con schiariture caramellate, e un make-up naturale e fresco.

Insomma, questa giovane creatura genuina ed incantevole continua a farsi amare da tutti, grazie alla sua squisita eleganza e semplicità, che la rendono unica nel panorama cinematografico attuale. Non ci resta che fare il tifo per Daenerys e gustarci la tanto attesa ultima stagione del trono! Buona fortuna, Emilia!

Daria Lucci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*