Oscar 2019 : migliori attrici, will a new star be born?

Manca davvero poco ormai alla notte degli Oscar, se ne parla da giorni, gli scommettitori sono all’opera da tempo, tra poche ore avremo tutte le risposte. Arrivati alla 91esima edizione, saranno come di consueto assegnati nel Dolby Theatre di Los Angeles, quest’anno senza conduttore, molta l’attesa naturalmente per tutte le categorie, qui esaminiamo le protagoniste e le non protagoniste.

Glenn Close

Iniziamo con la splendida e fantastica Glenn Close, lei è alla sua settima nomination e vincerlo significherebbe davvero molto, un grande riconoscimento per la grande attrice che è. La settima nomination le è arrivata per il ruolo di Joan nel film di Bjorn Runge ” The wife – vivere nell’ombra”, dove Glenn Close riesce a dare spessore e anima ad un personaggio relegato all’ombra appunto del marito, un’interpretazione da Oscar che ha dato al film quel quid in più. E’ data favorita dai bookmakers.

Lady Gaga

Passiamo a Lady Gaga, vero nome Stefani Joanne Angelina Germanotta,cantante e attrice, rivelazione per questi Oscar, non perchè lei non sia una grande artista, è una pop star a livello mondiale, un personaggio stravagante, sorprendente e anche come attrice si è rivelata il top. Un film che ha avuto un successo strepitoso, che ha fatto sognare milioni di fa, soprattutto per il duetto con Bradley Cooper in “Shallow”. Il film naturalmente è “A star is born” e gli Oscar potrebbero confermare che davvero è nata una nuova stella del cinema, appunto Lady Gaga, favoritissima.

Yalitza Aparicio

Troviamo poi Yalitza Aparicio,giovane attrice messicana che è al suo debutto cinematografico proprio nel film per cui è candidata all’Oscar , “Roma” di Alfonso Cuaron.Il film è ispirato all’infanzia del regista nel quartiere Roma di Città del Messico e Yalitza interpreta Cleo, la tata del protagonista e lo fa davvero con grande bravura. Il film ha già vinto il Leone d’Oro a Venezia ed ha 10 nominations per l’Oscar, la vittoria di Yalitza sarebbe un bel colpo per Cuaron, darebbe conferma anche al suo fiuto di talent-scout.

Olivia Colman

C’è poi Olivia Colman, vero nome Sarah Caroline Olivia Colman,inglese, ha lavorato molto in teatro e e in televisione,è sposata, ha tre figli e concorre alla statuetta come miglior attrice protagonista per il ruolo della regina Anna Stuart nel film “La Favorita” regia di Yorgos Lanthimos. Il film è candidato a 9 premi Oscar e Olivia Coleman ha già vinto per la sua interpretazione la Coppa Volpi a Venezia, la concorrenza è agguerrita ma chissà che l’attrice inglese non possa farcela.

Melissa MacCarthy

C’è poi Melissa MacCarthy, divenuta famosa per il suo ruolo da protagonista nella serie tv “Una mamma per amica”,è stilista, comica, attrice,doppiatrice,una donna energica e molto molto simpatica. E’ candidata per il suo ruolo da protagonista nel film “Copia originale”regia di Marielle Heller, in cui è Lee Israel una solitaria scrittrice di biografie di celebrità che sceglie di diventare falsaria quando ha poco lavoro. La McCarthy può interpretare qualsiasi ruolo,qui è un ruolo drammatico e lei è straordinaria.

Cinque attrici ognuna con caratteristiche diverse, che hanno fatto comunque la fortuna dei film che hanno interpretato. La favorita sembra essere Glenn Close, vedremo se invece vincerà un outsider. Alla prossima !

Roberta Maiolini

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 320 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*