San Valentino incombe, amore che regalo vuoi ? Un concerto !

Prima di San Valentino volendo parlare di musica ci sarebbe un altro santo travestito da nome di città, il famoso Sanremo, ma di festival si parlerà moltissimo, quindi volgo la mia attenzione su San Valentino, protettore degli innamorati che ricorre il 14 Febbraio, ma rimango nel tema musica. La storia del santo protettore degli innamorati ve la racconto un’altra volta, festa religiosa che negli ultimi anni è passata in secondo piano, per lasciare la scena ad un evento commerciale; non me ne vogliate ma il sentimento ci entra davvero poco con cuori rossi sparsi ovunque, cene luculliane a prezzi lievitati,massaggi in Spa da fare in due e via dicendo.Non so chi disse la famosa frase” per me San Valentino è tutto l’anno”, un po’ esagerato ma tutto sommato se si è in coppia ed è passato un po’ di tempo dal primo bacio non ha tutti i torti, sempre che la quotidianità del rapporto lo permetta. Comunque le coppie più fashion per quest’anno optano per un bel concerto, che diciamolo pure, è una bellissima idea : non devi andare al restauro e trucco per la cena, puoi indossare sneakers ed evitare tacchi con relativo dolore alla pianta del piede, puoi vestire comoda perché se ti va bene salti e balli, sei con il tuo lui/lei cuore a cuore per condividere una serata di musica; se non vi piace l’idea seguite il percorso sopra e buon San Valentino.

I concerti in programma per il 14 Febbraio sono molti, parto dagli amatissimi Negramaro, che tornano in tour dopo lo stop dovuto al malore di Lele Spedicato che è tornato dopo un cammino di riabilitazione a suonare con il suo gruppo e sono certa che in questo tour riceverà una marea di affetto dai numerosissimi fans. Il gruppo salentino suonerà e canterà a Rimini.

La splendida Malika Ayane, con il suo charme e la sua aria così chic e la sua voce particolare sarà a Padova,; se invece siete amanti dei Pooh non potete perdere il concerto di Dodi Battaglia a Genova, intere generazioni si ritrovano alle sue serate live. I fantastici Subsonica, che hanno pubblicato da poco il loro ultimo album saranno nella loro città, Torino; se invece amate il rock progressive, c’è il concerto che fa per voi, è quello di Steven Wilson, fondatore dei Porcupine Tree canterà e suonerà a Bergamo. Per i più giovani o amanti del genere c’è il rapper Claver Gold con il collega TMHH in concerto a Milano ai Magazzini Generali.

Affrettatevi a cercare i biglietti,se non li trovate affittate una sala e chiamate una cover band, San Valentino per festeggiare l’amore val bene qualche euro in più; se non potete né il concerto, né la cover band, regalatevi amore e un cuore rosso, che tanto il Santo vi vede e se non potete vi perdona, non so se vi perdonerà lei/lui ma provateci, alle brutte il giorno dopo è San Faustino protettore dei single. Alla prossima!

Roberta Maiolini

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 305 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*