Scarpe che passione : presentate a Dubai le più costose al mondo, con oro e diamanti

Dici scarpe e dici donna, soprattutto altissime, eleganti,fashion e tante tantissime, da poterne scegliere un paio ogni mattina con l’outifit giusto. Un paio di giorni fa mi sono imbattuta in un profilo Instagram con scarpe che definire belle è un eufemismo, gira, cerca e fai, scopro che Jada Dubai è un brand che realizza solo scarpe costosissime, anzi più che costosissime, da capogiro proprio. Le fa in oro giallo, platino e diamanti, oppure solo oro e diamanti,oppure perle e diamanti,o ancora diamanti rubini e oro, niente altro, solo metalli e pietre preziose, scarpe normali niente.

A Dubai c’è un Hotel a 7 stelle il Burj Al Arab, che definire meraviglioso non rende l’idea, ebbene qui sono state presentate le “Passion Diamond Shoes”, scarpe forgiate in pelle,oro, seta e 236 diamanti, per realizzarle ci sono voluti ben 9 mesi, un pezzo unico, o meglio un paio unico, come riportato dal The Sun. Alla presentazione erano presenti 50 selezionatissimi possibili acquirenti,scelti in base al loro conto in banca, in pratica solo chi volendo avrebbe potuto acquistare le preziosissime scarpe. Il prototipo comunque non era in vendita, era solo per l’esposizione, chi le vuole può ordinarle, alla modica cifra di 14,5 milioni di euro. Certo per indossare un paio di scarpe di questo valore, oltre che soggiornare in un hotel 7 stelle bisognerà avere molto altro, tipo un attico a Dubai, uno yacht a Montecarlo, un grattacielo a New York, o semplicemente essere talmente ricca da non badare proprio a spese, nemmeno a tanti milioni di euro.

View this post on Instagram

Diamonds, gold. The Passion Diamond Shoes.

A post shared by JADA DUBAI (@jadadubai) on

Le “Passion Diamond Shoes” hanno battuto il record del 2017, quando Debbie Wingham , designer britannica,ha realizzato un paio di sandali preziosissimi, commissionati da un facoltoso cliente arabo per il compleanno di una sua familiare,fatti a mano, cuciti con filo d’oro 18 carati, mille piccoli diamanti disposti su una placca di platino,due diamanti rosa da 3 carati,due diamanti blu da un carato e chiusura in oro. Il valore ? Poco meno di 13 milioni di dollari. Sandali così di sicuro non faranno uscire vesciche ai piedi, chissà se le scarpe di Cenerentola valevano di più…

Roberta Maiolini

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 320 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*