News Televisione

La HBO annuncia un documentario su Game of Thrones

Il 16 aprile è ormai vicino, è la data che milioni di fan in tutto il mondo stanno ormai aspettando da due anni, Game of Thrones sta per tornare.

Da quando la barriera è stata abbattuta dal Re della Notte con Viserion soggiogato alla volontà del sovrano degli Estranei. È passato molto tempo dalla messa in onda della settima stagione, quindi l’attesa è stata interminabile verso l’ultimo capitolo di una serie che, diciamolo, ha segnato un’epoca. Il gioco del Trono sta per avere il suo epilogo, vedremo quindi finalmente chi tra Daenerys Targaryen, Cercei Lannister e Jon Snow ( o meglio:AegonTargaryen) la spunterà. 

Se sarà  la madre dei draghi, che ha dovuto lottare prima contro l’esilio e la caduta in disgrazia della propria casa, poi contro molteplici nemici per accrescere il proprio potenziale e rivendicare il trono. Oppure Cercei Lannister, giunta al potere dopo anni di losche trame e doppi giochi, disposta a tutto affinché i propri figli e di rimando lei, avessero il potere.

Ora rimasta sola è alimentata dalla rabbia e decisa a tutto. Per finire c’è Jon Snow, il personaggio che più di tutti è stato vittima dei giochi di potere delle casate, ignaro ancora della sua eredità che, lo rende il legittimo erede al Trono di Spade. La fan base è ovviamente divisa sui tre personaggi ma, non bisogna dimenticare che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, quindi potremmo aspettarci un Re della Notte vittorioso sui vivi o un personaggio inatteso che ascende al potere.

Per gli ammiratori di questa fantastica serie, non terminerà tutto con la messa in onda del sesto episodio dell’ottava stagione, oltre agli spin-off previsti è stato annunciato dalla HBO per il 26 maggio un documentario di due ore che racconterà il processo della serie tv.

“Game of Thrones: the Last Watch”, andrà in onda su HBO il 26 maggio prossimo (non abbiamo ancora notizie per l’Italia). Racconterà tutto il processo di produzione dell’ultima stagione della serie ed è stato diretto da Jeanie Finlay. “Non si tratta di un semplice ‘making of’, ma sarà una storia divertente ma anche commovente raccontata con intelligenza e in modo intimo. Racconterà il piacere che si prova nel aver creato un universo, e la tristezza che si prova quando devi dirgli addio.” E’ così che HBO descrive il documentario sulla serie.

Jeaney Finlay ha ottenuto l’accesso completo ai set della serie, per realizzare il documentario.

HBO dice che Finlay “ha potuto seguire la crew e il cast alle prese con condizioni atmosferiche estreme, scadenze impossibili e ha incontrato anche una folla di fan che bramavano anticipazioni.” Un regalo che ci permetterà di vedere il lavoro che c’è stato dietro le quinte di questa colossale produzione, i trucchi e le idee che sono state messe in campo per far si che questa opera ottenesse l’enorme successo che l’ha resa un marchio globale. Una produzione di cui è difficile fare a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *