Unicorno mania anche nel food, ecco tutti i cibi arcobaleno

Pizze, panini, gelati, frappè e cioccolatini. E ancora: torte, cappuccini, macarons e addirittura spaghetti. Unicorni, unicorni ovunque. Hanno dominato le piscine di tutto il mondo negli ultimi anni e ora si stanno mostrando sempre più agguerriti per conquistare anche il mondo del cibo. Piatti non solo buoni ma anche belli e, soprattutto, piatti che rispondo agli standard della moda moderna.

Colori arcobaleno, glitter commestibili e tanta fantasia sembrano essere gli ingredienti che servono oggi per la realizzazione di pietanze convincenti. Iniziamo a dire addio alla pasta col sugo o alle lasagne delle nonne se non vogliamo rimanere indietro nel tempo ed essere completamente esclusi dalla vita culinaria dell’odierna realtà.

Ecco alcuni piatti arcobaleno che spopolano al momento:

  • Unicorn Frappuccino

L’unicorn Frappuccino ha la firma di Starbucks. Non appena lanciato è divenuto virale sul web conquistando il cuore di milioni di ragazzine e non solo. La bibita è, ovviamente, color arcobaleno compresi bicchiere, cannuccia e logo. La panna, inoltre, presenta una spolverata di glitter.

  •  Pizza unicorno

La pizza unicorno ha i colori dell’arcobaleno e luccica. Presenta una base margherita e come condimento, invece, glitter commestibili di tutti i colori.

 

  • Formaggio cremoso arcobaleno

Si tratta di un formaggio cremoso tinto con barbabietole calde (per il rosa), curcuma (giallo), gocce di clorofilla (verde) e polvere di mirtillo secco (viola).

 

  • Unicorn Macarons

I golosi pasticcini francesi sono composti da due cupole di meringa unite da crema ganache di vari gusti e colori. Una delle due estremità del dolcetto può essere liberamente addobbata con la faccina dell’unicorno più cool del momento.

  • Unicorn Noodles 

Si tratta di una specie di spaghetto speziato e pronto da cuocere. Tra tutti i cibi arcobaleno sembra essere il più sano e naturale. Per la preparazione occorrono: foglie di cavolo viola, succo di limone, avocado, ravanelli e carote.

  • Unicorn Froot Loops

Kellogg’s ha lanciato un nuovo gusto dei suoi cereali ‘Froot Loops’ per una colazione da favola: l’unicorno. 

 

  • Unicorn Cakes

Le torte unicorno sono le più semplici da realizzare. Si può infatti utilizzare un classico pan di spagna farcito e ricoperto di pasta di zucchero modellata a forma di unicorno. All’interno, invece, si può utilizzare crema colorata da alternare  nei vari strati per ottenere un effetto rainbow.

Giorgia D'Ascanio
Informazioni su Giorgia D'Ascanio 126 Articoli
Cronista | Musica | Moda | Spettacolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*