Libri&Dintorni:due new entry in classifica e le nuove uscite editoriali di Febbraio

Questa settimana in classifica troviamo due new entry,anche se prosegue il dominio di Elena Ferrante che continua ad occupare ben 4 posizioni con i suoi libri. La due nuove entrate sono all’ posto, Andra Bucci e Tatiana Bucci con “Noi,bambine ad Auschwitz” e al posto Haruki Murakami con “L’assassinio del Commendatore.Libro II”. Stabile Antonio Manzini al primo posto con “Rien va plus”, gli altri sono Valerio Mazzei e Sespo,Lucinda Riley,Wilbur Smith con David Churchill.

Febbraio é anche il mese di alcune uscite editoriali molto interessanti. Torna in libreria Catena Fiorello con il nuovo romanzo “Tutte le volte che ho pianto” Giunti Editore, la scrittrice ci regala una storia emozionante, in cui la protagonista è Flora,che vive a Messina, ha un bar da mandare avanti, una madre anziana,una figlia Bianca amatissima, l’ex marito Antonio che ogni volta che vede le batte forte il cuore, una sorella maggiore persa in un incidente e sempre presente nei suoi pensieri,Leo un uomo misterioso che compare nella sua vita.Un romanzo appassionante, un inno per chi crede nell’amore e non smette mai di crederci nonostante le avversità della vita.

In arrivo anche il nuovo di Chiara Gamberale “L’isola dell’abbandono” Feltrinelli Editore, la misteriosa protagonista del romanzo é sull’isola di Naxos,ci torna dopo che tanto tempo prima il suo amore Stefano l’aveva abbandonata. Chiara Gamberale affronta in modo diretto il tema dell’abbandono,della vita, dell’inesorabilità del destino,sulle occasioni perse e quelle volte, un romanzo che ci guarda dentro.

Molto atteso Marco Missiroli con “Fedeltà ” edito da Einaudi,libro in cui l’autore di “Atti osceni in luogo privato” gioca questa volta con il desiderio, con la fedeltà di lui e di lei, ne sentiremo sicuramente parlare.

Attesissimo il ritorno di Sophie Kinsella con “La famiglia prima di tutto” edito da Mondadori, Fixie è la nuova protagonista di una storia pazzesca raccontata dalla Kinsella,storia di una famiglia un po’ strampalata in cui l’amore non mancherà.

È in arrivo anche Marcello Simoni con “Il Monastero delle ombre perdute” edito da Einaudi, un nuovo appassionante romanzo ambientato nel seicento gotico,catacombe, donne belle e misteri da risolvere, avvincente.

Il mondo dei libri è sempre in movimento, ci sono sempre tantissime novità, la settimana prossima ve ne segnalerò altre, il mese di Febbraio è ricchissimo di nuove uscite, una più interessante dell’altra. Alla prossima !

Roberta Maiolini

P.s. La classifica dei libri è de “La lettura” – Corriere della Sera

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 320 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*