Per l’All Star game è scoppiata la Doncic-mania: ha più voti di tutti gli abitanti della Slovenia messi insieme

Mancano solo 2 giorni alla chiusura delle votazioni per l’All Star Game e stanno iniziando a prendere forma i due quintetti.

Ad ovest oggi come oggi LeBron James, Luka Doncic e Paul George come ali e Stephen Curry e Derrick Rose come guardie partirebbero titolari. Harden e Durant però rimangono ancora in corsa.

Ad Est invece il quintetto sembra già deciso Irving e Wade come guardie, Antetokounmpo, Leonard ed Embiid come ali.

Tra i vari componenti dei 2 quintetti balza subito all’occhio il nome di Derrick Rose , che sta vivendo una vera e propria seconda vita cestistica, e soprattutto di Luka Doncic che ha conquistato l’intera NBA e non solo. I suoi voti dimostrano che è scoppiata la Doncic mania : lo sloveno ha ricevuto più di 3,3 milioni di voti mentre la sua nazione conta poco più di 2 milioni di abitanti. Numeri incredibili se si pensa che questo ragazzo del 99′ fino a qualche mese fa giocava in Eurolega con la maglia del Real Madrid.

La sua presenza all’ All star game però è tutt’altro che scontata poiché il voto del pubblico equivale solo al 50 % del totale mentre l’altro 50% è equamente diviso tra media e giocatori. Doncic sta dimostrando di valere tutti quei voti ma lo sloveno avrebbe anche un compito molto importante : i due più votati delle 2 conference saranno capitani e dovranno scegliere gli altri giocatori. Lebron James non può essere capitano per 2 anni di fila quindi toccherebbe a Doncic mentre a East il capitano dovrebbe essere quasi sicuramente Antetokounmpo . In attesa di scoprire i 2 quintetti ufficiali , non possiamo che fare il tifo per questo ragazzo che ha già dimostrato di avere il potenziale per diventare uno dei più grandi

Luka Doncic #NBAvote

Lorenzo Milella
Informazioni su Lorenzo Milella 56 Articoli
Collaboratore T&M Sport | Basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*