Sei un fan di Hello Kitty? In Giappone un treno totalmente dedicato al cartone (video)

Sembra un giocattolo, ma in realtà non lo è. Inaugurato lo scorso 30 giugno, questo treno rosa e fucsia sta sfrecciando sulle ferrovie del Giappone occidentale. Totalmente dedicato a Hello Kitty, il convoglio sta facendo impazzire gli appassionati del cartone più famoso prodotto dell’azienda giapponese Sanrio.

Sedili decorati a tema, un negozio di souvenir e un angolo dedicato ai selfie, tutto questo all’interno del treno. Ma non solo: durante il viaggio, infatti, attraverso dei televisori installati nel convoglio, verranno fornite ai passeggeri tutte le informazioni necessarie  su come e cosa visitare nelle aree che lo stesso treno attraversa.

Ecco l’influenza di Hello Kitty nel mondo: “Parte del merchandising è rappresentata da beni di uso comune (matite, quaderni, orologi, bracciali), altri spaziano dai computer agli aeroplani, al punto che la Fender ha prodotto una chitarra Stratocaster modello Hello Kitty (Hello Kitty Stratocaster). In Giappone non è più considerata adatta solo alle ragazzine: infatti, sono in vendita capi di biancheria intima per adulti e persino abiti da sposa“.

 

 

Giorgia D'Ascanio
Informazioni su Giorgia D'Ascanio 126 Articoli
Cronista | Musica | Moda | Spettacolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*