Costume Cucina

Cake design che passione, la nuova rubrica di HelaSuper girl

navigate_before
navigate_next

Sono una specialista in Comunicazione Pubblica ed Istituzionale e apprendista Cake Designer per passione. Ispirata da nuove emozioni mi avventuro in questo dolce mondo da autodidatta. Alla ricerca di nuovi stimoli decido di cimentarmi nell’arte del Cake Design. Ispirata da Buddy, il boss delle torte, blog e tutorial on linedecido di dare sfogo alla mia fantasia: “Wow, anche io voglio fare quelle SuperCakes!”. “Prove ed errori” è il mio leitmotiv: completamente autodidatta, mi diletto nella creazione delle mie “SuperCakes” sbirciando ed osservando il più possibile quelli che per me rappresentano il top dello sugar art nazionale ed internazionale.Incuriosita da questa meravigliosa arte comincio a curiosare tra riviste, tutorial e profili facebook di Cake Designer italiani ed internazionali. Il primo step è stato proprio questo, scoprire l’affiatatissima community fondamentale per essere sempre aggiornata ed in contatto con chi, questo mondo lo vive ogni giorno. Mi piace lo stile spettacolare di Buddy, ma la mia missione è la classe e l’eleganza di Peggy Porchen. Le mia vera maestra è stata la mia famiglia, una nonna ed una mamma che hanno saputo trasmettermi la passione per il buon cibo e l’attenzione ai sapori, quelli della tradizione. Con loro ho imparato, fin da bambina, a fare dolci e creme di ogni genere. Il ricordo dei gesti e delle domeniche passate in cucina a pasticciare mi portano oggi ad esprimermi attraverso le mie SuperCakes! Posso ben dire che il Cake Design ha fatto esplodere la mia creatività e la gioia di giocare con i sapori, i colori e le forme. Nel settembre 2011 ho deciso di creare la mia prima tortina. Superata la crisi del foglio bianco, o in questo caso della “base bianca”, non mi sono più fermata! Se siete appassionati o semplicemente curiosi di scoprire sempre qualcosa in più di questo mondo zuccheroso e se, come me, avete voglia di imparare e sperimentare nuove tecniche, continuate a seguirmi alla scoperta di nuove, dolci e divertenti creazioni che cercherò di rendere sempre più avvincenti anche grazie ai vostri consigli e commenti! Per questo nostro primo “incontro” ho deciso di condividere con voi uno dei miei ultimi progetti a cui, devo ammettere, sono molto affezionata. Il mio regalo per un bimbo davvero speciale! Have a look!

SuperRainbow Cake

A vederla così sembra una normalissima torta scolpita, ma la sopresa in realtà la trovate solamente dopo aver tagliato la prima dolcissima fetta. Si tratta infatti di una Rainbow Cake, o più semplicemente, torta arcobaleno. Ideata da una blogger statunitense, Kaitlin Flannery, che crea questa torta per un regalo ad una amica del College. Per saperne di più qui trovate i link al blog di Kaitlin (whisk-kid) http://www.whisk-kid.com/2009/08/say-it-with-cake.htmlcon la ricetta da lei ideata.

…E per i più curiosi nel nostro prossimo “incontro” vi mostrerò come fare per realizzare questi dolcissimi SuperBiscottini!

Love,

Hela ♥

2 Responses

  1. Ciao Elena,
    ho visto il tuo capolavoro e devo farti i complimenti perché dalle tue mani è uscita fuori una vera e propria opera d’arte. 🙂
    Mi incuriosisce sapere com’è farcita la Rainbow cake. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *