Fiorucci richiama il prosciutto cotto, Rischio Listeria. Ecco i dettagli aggiornati

La Fiorucci corre ai ripari e richiama il lotto che ha scadenza 5 agosto e che, quindi, potrebbe essere già presente in molte case italiane.

Cos’è la listeriosi? Si tratta diuna malattia infettiva capace di causare problemi, anche seri, al sistema nervoso centrale. Il ministero della Salute, infatti, ha richiamato dal commercio un lotto del prosciutto cotto ‘Cesare Fiorucci’ per rischio di Listeria.

Si tratta del prodotto ‘Prosciutto cotto Quanto basta per due persone 90 g’, lotto 8278001840 con scadenza il 5 agosto 2018.

Il richiamo “cautelativo per possibile presenza di Listeria” da parte del ministero della Salute è pubblicato sul sito del dicastero. “Si invitano quindi i consumatori che avessero acquistato il prodotto del lotto indicato a non consumarlo e riportarlo al punto di vendita”. La listeriosi è una malattia infettiva che si trasmette soprattutto con gli alimenti e può causare infezioni del sistema nervoso centrale (meningite, meningoencefalite, ascesso cerebrale, cerebrite) e gastroenterite. Fra i sintomi: febbre alta, endocardite, osteomielite, colecistite, peritonite, meningite, paralisi dei nervi cranici, perdita della funzionalità motoria”.

Leggi anche: Clienti Wind, attenti alla truffa..

Leggi anche: Teramo: anziano uccide serpente con una stampella

Leggi anche: Fatture a 28 giorni, rimborso entro il 31 dicembre