Avengers Endgame: ecco il significato della frase “ Ti Amo 3000”

ATTENZIONE L’articolo contiene spoiler, vi consigliamo di leggerlo solo dopo la visione del film.

Avengers Endgame è uscito nelle sale da pochi giorni, ma è già diventato uno dei film più visti di sempre e gli incredibili incassi (1,48 miliardi di dollari in una settimana) dimostrano come tutti abbiano voluto vedere la nuova opera dei fratelli Russo.

Il film ha anche portato con sé una frase che è già pronta ad entrare nella storia: “ Ti amo 3000”. Ma da dove viene questa frase?

Dopo gli eventi di Infinity War, gli Avengers ancora in vita sono in lutto e cercano in tutti i modi di riportare indietro quelli che sono morti con lo schiocco di Thanos. Tony Stark (Iron-Man) decide di “andare avanti” e insieme a Pepper ha una figlia, Morgan. Durante una scena, Tony mette Morgan a letto e dice “Ti amo 10 000“. Lei risponde “Ti amo 3000” ( il gioco di parole in lingua originale rende meglio).

L’intera scena, che da molti viene considerata una delle più belle di tutto il Marvel Cinematic Universe, acquista ancora più significato dopo che Tony si sacrifica più tardi nel film per uccidere Thanos e salvare l’universo. Dopo il funerale di Tony, Pepper riproduce un video messaggio che Tony ha filmato prima che lui e gli Avengers usassero la macchina del viaggio nel tempo. Il video doveva essere riprodotto in caso di morte di Tony, e in esso si rivolge a Morgan e dice: “Ti amo 3000”.
Morgan (Lexi Rabe) trattiene le lacrime in quella che è probabilmente la scena più triste della storia del MCU.

Secondo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni però quel “3000” potrebbe avere un significato nascosto.

Infatti se si sommano tutti i minuti dei film della Marvel della Fase 3 il risultato è 2890, solo 110 minuti meno di 3000.

Per concludere la Fase 3 manca ancora un film: Spiderman Far From Home. E indovinate quanto durerà? 110 minuti.

Il presidente del MCU non ha ancora confermato questa indiscrezione, ma sarebbe l’ennesimo colpo di genio di un progetto che ha rivoluzionato il mondo del cinema.

Lorenzo Milella
Informazioni su Lorenzo Milella 56 Articoli
Collaboratore T&M Sport | Basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*