Il piacere come scopo dell’esistenza al centro del nuovo libro di Haidehoi David Simurgh

Il Piacere, nella sua accezione più elevata, costituisce il motore e lo scopo dell’esistenza, è il principio che permea tutte le cose e l’oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più incompresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari. Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per “gestire” il bisogno insoddisfatto del Piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente. L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, nella celebrazione della sua bellezza, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.

L’autore conduce quindi alla riscoperta del Piacere inteso nella sua accezione più profonda, consentendo di riappropriarsi di un aspetto della nostra vita per troppi anni demonizzato e considerato quale elemento disturbatore di una vita dedita al dovere, proponendo altresì alcuni esercizi e meditazioni utili per orientarsi nella vita di tutti i giorni, che consentono di imparare ad ascoltare i messaggi e le esigenze che provengono dalla parte più intima e profonda del proprio sé.

HAIDEHOI DAVID SIMURGH Introdotto in tenerissima età allo studio dell’Eish Shaok, dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Oggi vive a Milano, ed è il più giovane e conosciuto rappresentante vivente del suo percorso. Responsabile europeo della Eish Shaok International Association, si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero.

 

SABATO 8 DICEMBRE ORE 11.30

PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI

SALA GIOVE

ROMA CONVENTION CENTER – LA NUVOLA

VIALE ASIA 40 – ROMA

Federico Falcone
Informazioni su Federico Falcone 754 Articoli
Responsabile T&M
Musica | Sport | Teatro
Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*