Cultura Libri

Wizard & Cosplay Day. Adelmo – Avventure Magiche tinge l’atmosfera natalizia di magia

"Wizard & Cosplay Day", la locandina dell'evento che si terrà a Susa il 23 dicembre, organizzato da Adelmo - Avventure MagicheL’Associazione Culturale Adelmo no profit – Avventure Magiche ha deciso di rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica, con un evento molto speciale che avrà luogo sabato 23 dicembre. Il Teatro Monsignor Rosaz di Susa sarà lieto di ospitare la prima edizione del Wizard & Cosplay Day.

Si tratta di una giornata all’insegna del divertimento e della magia, nel corso della quale sarà possibile vestire i panni del proprio personaggio fantasy preferito e assistere a qualche assaggio delle magiche lezioni di Hogwarts (Incantesimi, Difesa Contro le Arti Oscure, Creature Magiche, Erbologia, Pozioni, Divinazione, Storia della Magia). Nel pomeriggio avrà luogo la Gara Cosplay e verrà aperto il Club dei Duellanti per esercitarsi con la magia. L’atmosfera si tingerà poi di giallo e ognuno potrà improvvisarsi detective per risolvere strani e intricati misteri. Non mancheranno di certo giochi, magici gadget e fantastiche sorprese!

Adelmo – Avventure Magiche è un’associazione culturale no profit che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi e la creazione di ambientazioni fantasy, capaci di eliminare qualsiasi pensiero negativo e far emergere il naturale spirito di amicizia e di magia che ognuno custodisce nella propria anima. L’associazione vuole offrire la possibilità, anche solo per un giorno, di vivere momenti di spensieratezza in amicizia, in un mondo ricco di creature magiche, scope volanti e sventolii di bacchette incantate. L’evento di punta dell’associazione, che lo scorso luglio ha festeggiato la settima edizione, è l’Harry Potter Summer Camp, finalizzato a ricreare per una settimana l’atmosfera della Scuola di Magia & Stregoneria di Hogwarts.

Il programma della giornata prevede:
[starlist]

  • 13.30 Test di smistamento
  • 14.00 Tour di Archeomagia (accompagnati dal professor William E. Catonius)
  • 15.00 Cerimonia di smistamento
  • 15.30 Animazione: bolidi e creature
  • 16.00 Gara Cosplay, lezioni dimostrative e Club dei Duellanti
  • 17.30 Animazione: la pozione del Poltergeist
  • 18.00 Premiazione Gara Cosplay. Presidente della giuria: Isabella Pepa, Giuria: Associazione Culturale TOoPlay
  • 18.30 Giallo Party: “C’era una volta… un delitto”
  • 21.30 Wizard Party. Special guests: Dirty Pool
    (Evento serale riservato esclusivamente ai soci Adelmo no profit – Avventure Magiche. Sarà possibile effettuare il tesseramento in loco.)

[/starlist]
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento.

[quote]Tutto passa, tutto cambia, ma la magia resta sempre la stessa![/quote]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *