Libri&Dintorni: la classifica dei più venduti e attesa per il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival

Come ogni lunedì torna su Trend&Moda lo spazio dedicato ai libri, la classifica dei più venduti cambia poco, con Elena Ferrante che occupa ben quattro posizioni con i suoi successi letterari,è rientrato al 10° posto Alessandro Baricco con “The game”, Pif con “…che Dio perdona tutti” è al posto, Wilbur Smith con David Churchill e “ La guerra dei Courtney” è al posto, stabili le prime tre posizioni, con Michel Houellebecq “ Serotonina”, Lucinda Riley “La ragazza della luna” e primo posto per Antonio Manzini con “Rien ne va plus”.

Paolo Roversi

Dopo la classifica vi segnalo uno dei festival letterari più importanti che si terrà dall’1 al 3 Febbraio , “ NebbiaGialla Suzzara Noir Festival”,giunto alla sua tredicesima edizione, è nato nel 2007 dalla mente di un valente giornalista e scrittore quale è Paolo Roversi,Direttore artistico dalla prima edizione e supportato dall’Istituzione Città di Suzzara. Nel corso di tutte le sue edizioni è diventato un punto di riferimento per gli scrittori noir in Italia,conquistando un posto di rilievo tra i festival letterari italiani perché ogni anno attira migliaia di lettori e grandi nomi della letteratura come ospiti. Suzzara per tre giorni accoglie molti autori, con presentazioni,tavole rotonde, corsi di scrittura,aperitivi e pranzi con gli scrittori, si uniscono passione per i libri e le bellezze di Suzzara, comprese nebbia (da qui il nome) e la straordinaria gastronomia , in un bellissimo centro storico. Nelle passate edizioni sono stati a Suzzara Antonio Manzini,Paolo Foschi,Marcello Simoni, Marilù Oliva. Roberto Perrone,Maurizio De Giovanni, Mariano Sabatini e tanti altri.

Anche quest’anno il programma è molto ricco, alcuni nomi, Alessandro Meluzzi, Marcello Simoni,Carlo Lucarelli,Alice Basso, lo stesso Direttore artistico Paolo Roversi, Roberto Costantini e tanti altri, in tutto trenta. Per tre giorni a Suzzara si parlerà di gialli e sarà possibile incontrare gli autori anche a passeggio nel centro storico, un appuntamento per gli amanti del giallo imperdibile, che anche per questa edizione assegnerà il il Premio NebbiaGialla per racconti inediti, realizzato con collaborazione con Giallo Mondadori e anche il Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9.I bandi saranno pubblicati tra qualche giorno e potete trovarli sul sito del festival www.nebbiagialla.it, tra l’altro sul sito trovate anche le indicazioni per raggiungere Suzzara, dove dormire e i migliori ristoranti.

Roberta Maiolini

(La classifica è de “La lettura” – Corriere della Sera, la foto di Paolo Roversi dal sito del festival)

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 320 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*