Roma, l’amore e le nuvole: lo spettacolo con Edoardo Siravo e Davide Cavuti raggiunge Avezzano

Andrà in scena venerdì 10 maggio alle ore 21 al “Castello Orsini” di Avezzano, in occasione della prima stagione del Teatro Off Limits, il recital “Roma, l’amore e le nuvole” con Edoardo Siravo, ideato e diretto dal compositore e regista abruzzese Davide Cavuti e ispirato all’opera editoriale-discografica “Vitae” di Cavuti.

Leggi l’intervista ad Edoardo Siravo: Edoardo Siravo: “Sono stato amico delle donne, un grande fidanzato, ma mai loro marito. Mia moglie è il teatro”

Lo spettacolo è prodotto dalla “Stefano Francioni Produzioni” in collaborazione con “MuTeArt Produzioni” e patrocinato dal “Centro Studi Nazionale Cicognini”. Un vero e proprio omaggio alla poesia italiana e internazionale con un omaggio ad autori classici quali Ovidio, Dante Alighieri e del Novecento Trilussa, Belli, Petrolini, Blasetti, Benni.

Un crescendo di emozioni che proietterà il pubblico nelle atmosfere dell’antica Roma, attraversando i sentimenti dell’amore e del ricordo con le musiche originali firmate da Cavuti che faranno da commento alle parole: alcuni brani saranno tratti, inoltre, dal “Progetto Vitae” firmato da Davide Cavuti, testi e musiche interpretati e incisi in un disco oltre che dalla voce di Edoardo Siravo, anche da altri grandi attori del teatro e del cinema italiano, con i quali l’autore Cavuti ha collaborato: Giorgio Albertazzi, Luca Argentero, Arnoldo Foà, Paola Gassman, Alessandro Haber, Violante Placido, Alessandro Preziosi e tanti altri.

Durante la serata ci sarà un omaggio al compositore Alessandro Cicognini (l’autore delle musiche di “Sciuscià”, “Ladri di biciclette”, “Pane amore e fantasia”, “Guardie e Ladri”) con brani tratti dal film “Un’avventura romantica” regia di Davide Cavuti e con protagonista proprio Edoardo Siravo nella veste del maestro abruzzese Cicognini: il film è stato presentato nel 2016 al “Festival del Cinema di Venezia” e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso “Premio Flaiano” per la regia consegnato al maestro Cavuti e quello ai migliori attori protagonisti Edoardo Siravo e Lino Guanciale.

Edoardo Siravo è noto al grande pubblico per le interpretazioni in fiction di successo (Vivere, Cento Vetrine, Squadra di polizia) e al cinema per film diretti da Carlo Verdone, Giorgio Capitani. È attualmente in tournée con lo spettacolo “Aspettando Godot” per la regia di Maurizio Scaparro insieme a Luciano Virgilio e Antonio Salines.

Davide Cavuti, laureato in ingegneria all’Università dell’Aquila, è attivo come compositore di colonne sonore per registi quali Michele Placido, Pasquale Squitieri e in teatro per Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Paolo Bonacelli, Lino Guanciale, Edoardo Leo. Siravo e Cavuti hanno collaborato a numerosi spettacoli teatrali e recitals di grande successo quali “Fra…intendimenti d’amore”, “Il Sogno di Weimar”, “Tango Destierros”, “Il Vantone” di Pier Paolo Pasolini, messi in scena nei migliori teatri e rassegne italiane. Al cinema Siravo è stato l’attore protagonista del film “Un’avventura romantica” e del documentario “Preghiera” entrambi diretti da Davide Cavuti.

Antonella Valente
Informazioni su Antonella Valente 169 Articoli
GiornalistaT&M Giornalista Pubblicista | Dottoressa in Giurisprudenza Teatro | Cinema | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*