L’evoluzione della brillantezza: è ancora Glow – Mania? I nostri consigli per il week end..

Eccoci con il primo appuntamento di “Week end allo specchio“, rubrica nella quale vi parlerò di cosmetica, trend, trucchi e molto altro in vista del fine settimana dove, si sa, noi ragazze amiamo farci belle. Per cui, mettetevi comode e prendete il vostro tempo: si parte!

E’ ancora Glow – Mania? Decisamente sì, e più che mai! Qualsiasi stile si scelga, a farla da padrona è la luminosità elevata al massimo splendore. Complici le sfilate di alta moda e i social network, si possono  confermare beauty trend che erano andati già forti nello scorso anno. L’evoluzione del makeup Glow (dal verbo inglese to glow: brillare), prevede una pelle che diventi quasi Glass, da far concorrenza al vetro più pregiato. Il viso diventa uno specchio, e sulle passerelle è subito un’esaltazione della naturalezza dell’incarnato, con il via a fondotinta effetto “seconda pelle” dalla buona coprenza, ma che creino meno spessore perché più acquosi, e highlighter cremosi che illuminino soprattutto la zona superiore dello zigomo alto e quella sottostante l’arcata sopraccigliare esterna, da accompagnare preferibilmente a polveri perlescenti, o glitterate che li fissino. Assolutamente out, dunque, il contouring spietato.

Anche il blush punta all’iridescenza e ai riflessi, scegliendo tonalità più discrete ad effetto bonne mine (che tanto ci piace). Il Risultato è una pelle splendente, luminosissima, da sembrare traslucida. Sul fronte labbra, non è una novità che stiano spopolando lip gloss molto pigmentati ad effetto metal/a specchio, non solo molto naturali ma anche dai colori più particolari. Ma non temete, amanti dello stile classico: è già grande ritorno sulle passerelle dei nomi più importanti, del rosso Marilyn, dalla texture cremosa, e dell’intramontabile eyliner ultra black, innegabile strumento di seduzione.

Insomma, donne, seguire la moda è divertente, ma tenete in mente una cosa fondamentale: il makeup è soprattutto giocare con i punti di forza del vostro viso, è creare voi stesse il look perfetto davanti a quello specchio. E’ osare, reinventarvi, davanti a quello specchio, ma indossando sempre, anche sul volto, la vostra personalità. Daria Lucci