Make up invernale: i colori da urlo che vi renderanno incantevoli, anche a Natale

Care amiche, eccoci a un nuovo appuntamento con il nostro “Weekend allo Specchio”, che con il freddo autunnale, e in vista dell’inverno che non si farà attendere ancora per molto, porta con sé tutte le novità colore per tutte le beauty addicted, soprattutto in fatto di make up. E poi ammettiamolo: chi di voi in questi giorni, guardando le vetrine dei negozi addobbate per il Natale alle porte, non sta sognando quali colori e abiti indossare per i giorni di festa? Inevitabilmente penserete anche al vostro impeccabile maquillage! Quindi mettetevi comode, preparate la vostra tisana rilassante alla cannella e prendete nota dei miei consigli per essere sempre al passo con i must di stagione, e con l’occasione trarre ispirazione per le prossime vacanze natalizie.

Quello visto in passerella, è un make up autunno/inverno per le donne che amano truccarsi davvero. Non va nascosto, ma deve prepotentemente vedersi, anche quando apparentemente acqua e sapone. Tante sono le proposte di maquillage intensi e d’impatto, piuttosto che nude in senso stretto. Occhi e labbra sono i veri protagonisti di stagione. Le “regole” vogliono che quando i primi sono intensi, la bocca resti più naturale, e viceversa. Un imperativo categorico: non risparmiate sull’eyliner, alleato imprescindibile di sensualità. Definendo la naturale forma dell’occhio, ne amplia i contorni ed intensifica lo sguardo, donando profondità. Per le più audaci, il rigo diventa tanto spesso da creare uno smokey eyes.  Il mio consiglio è di interpretare il vostro eyeliner in diversi modi: provate a sfumarlo oltre l’angolo esterno e mixarlo a ombretti dai colori forti. Ma anche l’eyeliner grafico e ben definito rimane un cult, dal nero a nuance colorate, soprattutto in versioni metallizzate.

In tema di ombretti e matite, gli occhi sono valorizzati fino all’estremo. In gran voga è il classico smokey eyes a tinte scurissime, così come vorrebbe la tradizione. Ma accanto alle tonalità fosche del nero, dell’antracite e del grigio fumé, troviamo accenti brillanti che rendono tutto più tridimensionale. Ad impreziosire e ammorbidire lo smokey, sono punti di luce argentati al centro della palpebra. Tra i colori più alla moda per lo sguardo, il delizioso burgundy (mio preferito) merita il primo posto, poi via libera anche al il viola intenso, nelle versioni a tutta palpebra e sfumate, o in quelle dalle linee geometriche, ancor meglio se vanno a fissare una base di matita. Il color match ultra chic che vi consiglio per queste tonalità, è con bronzo e oro. Ed il glamour è assicurato. Soprattutto per le vostre serate eleganti.

Passando alla bocca, le scelte sono due: o nude, in tutte le nuances a seconda del tono di base delle vostre labbra, o iper colorata. Le nuance del “neutro” escludono il beige: si punta a colori caldi, intensificando il colore naturale delle labbra. Quanto ai colori, i toni scurissimi vincono: marroni, viola scurissimi, bordeaux puri o quasi neri. Chi ama i colori meno cupi, non tema: potrà sempre deliziarsi ancora con i rosso Marilyn, i corallo, e i malva. I finish di base sono preferibilmente opachi, ma tocchi metallizzati/bronzati al centro del labbro inferiore, vi faranno brillare. O più semplicemente, una goccia di gloss dall’ effetto specchiato.

Riguardo al viso, un elegante e raffinato soft contouring è tutto ciò che vi serve. I lineamenti sono ammorbiditi, e se godete di un incarnato diafano siete al passo con i beauty trend del momento. Se non avete una carnagione porcellana, dovete sapere che non è più tempo di ombreggiature spietate coi toni del marrone. Quanto al blush, la preferenza è sulle tonalità dolci del pesca, per il giorno, ma il più particolare malva, dalle colorazioni più fredde, rende perfetto il viso per la sera.
Mie care, osate e divertitevi con le sfumature di stagione: è tempo di intensificare i colori, e di pensare al make up delle prossime feste!
Daria Lucci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*