Manicure Autunno-Inverno 2018/2019: tutti i colori di cui non potrete fare a meno

Care amiche, eccoci di nuovo insieme per un autunnale “Weekend allo Specchio” all’insegna del beauty!  Quale migliore occasione dell’arrivo del freddo, per parlare dei colori di stagione anche in fatto di unghie? In moltissime siete grandi appassionate dell’argomento, e ormai gli appuntamenti dall’estetista per una bella manicure completa sono diventati indispensabili. Le scelte più gettonate per lo smalto poi, sono le soluzioni semipermanenti o in gel, per avere unghie sempre perfette più a lungo. A tutte le età. E’innegabile, noi donne teniamo molto all’aspetto e alla cura delle nostre mani, e a valorizzarle con i colori più trendy di stagione. Mettetevi comode: vi svelo tutte le tendenze di tonalità più sofisticate, per unghie sempre impeccabili e raffinate.

L’imperativo è: stupire con stile! Queste fredde stagioni si tingono di femminilità e seduzione, e in testa avremo il dark con i suoi misteriosi toni. SI comincia con l’esaltazione di un colore potente: il nero, dal finish rigorosamente extra lucido, elegante e dall’estetica gothic, per chi come me ha l’anima rock. Per chi ama andare oltre il total black e vuole un tocco di luce, il mio consiglio è di rendere il tutto più glamourous creando un abbinamento con l’argento, nelle varianti metallizzate o glitterate.

Passiamo così al mio secondo colore preferito, must di stagione: l’intenso e austero rosso bordeaux, sempre obbligatoriamente lucido, dalle colorazioni più scure che virano verso il nero, al più classico “vinaccia”, al burgundy più puro e discreto, fino alle nuances mixate col viola. Quest’ultimo è il terzo colore più richiesto del periodo, dalle intriganti versioni ultra dark, alle tonalità orchidea, al più chiaro e modaiolo malva (quest’ ultimo, particolarmente ricercato se dal finish brillante e metallizzato).

Ancora fortemente richiesto è il rosso fuoco, l’evergreen stile Marilyn che lascia sempre il segno, con la sua intramontabile sensualità e femminilità. Il finish glossy, ultra vinilico, è doveroso, e accomuna tutte le tendenze colore. Le altre tonalità in voga sono quelle wild, ovvero della natura. Farete centro indossando un raffinato verde bosco o un distinto marrone mogano, a mio parere di gran classe, ma non sfigurerete di certo con un energico blu cobalto mare.

Ma non temete, voi che amate i colori chiarissimi: i morbidi toni lattiginosi e le nuances neutre del sabbia nude non tramontano! In questo caso le più audaci e creative potranno creare dettagli luminosi sperimentando colorazioni preziose, come il rose gold, rosa con tocchi dorati.

Ricordate sempre: semplice è bello. Le decorazioni eccessive sono totalmente out. Fondamentale sarà poi la forma delle vostre unghie, in modo da valorizzare e slanciare le dita, esaltando il colore scelto. I fashion trends confermano le unghie lunghe a mandorla, arrotondate diagonalmente dagli angoli alla parte alta, in modo da creare una punta raffinata. Le unghie medie e corte, minimal chic, avranno altrettanto successo con una forma ovale.

Buon weekend a tutte, e buona scelta per la vostra manicure invernale preferita!

Daria Lucci

 

Leggi anche: Cappotti autunno-inverno 2018/2019 tutti i modelli che vi faranno perdere la testa.

Leggi anche: Scarpe autunno-inverno 2018/2019: tutte le it shoes del momento.

Leggi anche: Skin Care autunnale: prepara al meglio la tua pelle con i cosmetici più trendy.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*