Skin Care autunnale: prepara la tua pelle al meglio con i prodotti cosmetici più trendy

Mirror reflection of a young ethnic woman laughing and applying a face mask to her face

Amiche, bentornate a un nuovo autunnale “Weekend allo Specchio” pronto per darvi semplici e utili consigli di bellezza. Oggi vi parlerò di beauty care rivolta alla pelle del viso. Prendersene cura giornalmente è fondamentale in ogni periodo dell’anno, ma lo è in particolar modo quando la pelle viene sottoposta a maggiori stress ambientali. Così, come in estate, tra caldo, mare, salsedine e sole, dobbiamo occuparcene specificamente, è chiaro che anche con il freddo alle porte, va posta attenzione al nostro quotidiano skin care. E’ facile che in questo periodo la pelle del viso cominci a presentare secchezza, desquamazioni, pellicine e discromie. Fermo restando che alcuni fattori stressano giornalmente la nostra epidermide, primo fra tutti l’inquinamento. Voglio allora consigliarvi dei prodotti high-tech, tra i più in voga del momento, per nutrire la vostra pelle in profondità come merita, e avere sempre un aspetto radioso. Segnatevi le chicche che sto per proporvi.
Olio struccante detergente Black Cleansing Oil, di ERBORIAN (190ml, 25.00euro). Con l’aria autunnale, è bene coccolare la pelle e regalarle una super idratazione fin dal primo step della nostra routine di bellezza. Questo olio detergente agevola notevolmente la rimozione del make-up e degli eccessi di sebo. Essendo al carbone, è anche un ottimo purificante contro l’inquinamento. A contatto con l’acqua, la sua texture vellutata si trasforma in un’emulsione leggera, per una detersione delicata. L’incarnato avrà un aspetto puro, fresco e luminoso.
Mousse detergente Egg Mousse Soap, di Too Cool For School (150ml, 17.90euro). Dopo essersi struccate, cosa c’è di meglio di un detergente delicato e profumato? Questo prodotto, oltre a pulire con efficacia, idrata a fondo senza lasciare la pelle secca, grazie alle proteine del latte e all’estratto di tuorlo d’uovo. La consistenza in mousse è molto piacevole e trasforma il vostro momento beauty in un soffice e delizioso gioco.
Scrub detergente Black Sugar Perfect Essential Scrub, di Skinfood (210gr, 24.90euro). Anche in autunno: mai rinunciare allo scrub, che esfolia delicatamente le cellule morte, facendo risplendere la pelle. L’importante è farlo con dolcezza, con un prodotto che sia anche nutriente ed emolliente. Skinfood è un marchio coreano di grande successo, che attinge dall’alimentazione gli ingredienti benefici per la nostra pelle. Una garanzia. Ho provato personalmente questo scrub arricchito con zucchero integrale, olio di macadamia, olio di jojoba, olio d’oliva e burro di karitè. Grandioso, per tutti i tipi di pelle.
Maschera Viso Idratante Bear Water Bang Hydrating Mask, di Oozoo (5.90euro). Di maschere ce ne per tutti i gusti e in autunno provarle è un vero piacere da regalarsi nelle serate dedicate a tisana, coperta e film. La confezione ritrae il simpatico orsetto spaziale Oozoo e vi darà tutte le istruzioni per miscelare perfettamente tutti gli attivi presenti nella formulazione.
A base di cumino, succo di aloe vera, e semi di girasole, l’innovativa maschera idratante mantiene la pelle idratata e radiosa come non mai, aumentandone la capacità di trattenere l’acqua. Non fatevela scappare: la trovate da Sephora.
Crema Viso Idratante GinZing Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream, di Origins (50ml, euro 24.00). Per ultima, vi propongo la regina assoluta della vostra beauty routine autunnale. La sua texture regala nutrimento, le gli vitamine e aminoacidi essenziali mantengono il viso giovane e levigato. La formula ricca in ginseng e chicchi di caffè energizza visibilmente la pelle. Mi raccomando, questa è da applicare tutti i giorni mattino e sera!
Daria Lucci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*