#WeekendAlloSpecchio: tutti i capi e gli abbinamenti must have dell’autunno 2018

Bentornate amiche, per un nuovo fresco “Weekend allo Specchio” che torna ad avere come protagonista la moda! Non so voi, ma la stagione che preferisco in assoluto è quella in arrivo, e con essa i capi di abbigliamento che la accompagnano. Pronte a lasciarvi sedurre dai nuovi trends di stagione? Prendete nota!

Pronto a rivelarsi in tutto il suo splendore, un vero trionfo di stili e tendenze diventa protagonista delle passerelle moda autunno/inverno. Le anticipazioni sono molto chiare, così come l’imperativo chiave: osare! Il mix & match di colori e contrasti vince. Non da meno il vintage style, che rimane sempre un’ottima garanzia, meglio ancora se strizza l’occhio ai ’70 e agli ‘80. In tema di fantasie, con le stampe floreali andate ancora sul sicuro, e il british style non si abbandona. Abbigliamento e accessori in pelle e similpelle sono il must indiscusso, soprattutto gonne nere o nei colori più autunnali. Per le jeans addicted, non temete: i cosiddetti cropped flare e i mom a vita alta sono star assolute di stagione. E ancora… mini bag dalle più svariate forme, cappelli, stivali, ankle boots, e anfibi a volontà. Ecco gli abbinamenti più cool per voi!

Flower power & folk style. I pattern che riportano foglie e fiori finiscono su abiti maxi a manica lunga, lunghezza ginocchio, come quelli realizzati da Blumarine, Marc Jacobs, Ralph Lauren. Vengono preferite le nuance pastello, oltre al bianco puro. Il consiglio è abbinare i maxi dress ad ankle boots bianchi, con tacco seventies, un vero caposaldo dei prossimi outfit. Di gran tendenza gli iconici camperos texani (attenzione, questi rigorosamente su gambe affusolate) per un perfetto stile folk glam, i più amati dalle it girl. Ultimi ma non ultimi gli intramontabili anfibi Dr.Martens, se cercate un tocco più grintoso.

Cropped/mom jeans + rouches e volant. Da quelli casual ai romantici, i jeans sono un evegreen. A seconda della fisicità potete scegliere tra gli attualissimi cropped flare (arrivano poco sopra le caviglie e hanno il fondo svasato) e i mom a vita alta in pieno stile ‘80. Il tutto ancor più in voga se con ricami, dettagli, e appliques (date uno sguardo agli ultimi arrivi Calzedonia). L’abbinamento ideale? Quello con bluse di ispirazione bon ton, con rouches e volant che conferiscono carattere. E ancora, con i blazer, giacche casual dalle tonalità chiare, o dalle fantasie tartan (c’è chi come Balmain ha scelto il blazer in pelle rosa Barbie). Tocco finale: tronchetti alla caviglia (favolosi quelli dall’effetto metal) oppure eleganti stringate in pelle/ecopelle.

Trendy Skirt effetto pelle. Vero passe-partout dell’autunno per molte maison (vedi Miu Miu, Marni, Alwexander Wang) sono i capi in pelle o similpelle, gonne in particolare. Nei colori cuoio, bordeaux, terracotta, classico nero, e per osare… in perfetto rosso laccato dal gusto rock. Si indossano da mattina a sera e potete sceglierne per ogni gusto e silhouette: dalla mini, alla classica longuette dal taglio pencil a vita alta, alle forme a campana leggermente sotto al ginocchio. Le applicazioni di cerniere e piccole borchie e cristalli daranno un tocco Eighties alle più grintose. In questo caso, abbinare grandi cinture è il top. E il look diventa delizioso, con camicie di jeans e bluse divertenti.

Dunque cosa aspettate a scegliere il vostro abbinamento preferito? Qualunque cosa preferiate, sappiate che i capispalla come trench e cappotti dalle stampe british style, a righe, a quadretti e dalle fantasie animalier avranno gran successo. Non dimenticate inoltre che le mini bag a tracolla non sono mai abbastanza! E se volete essere le più trendy di tutte, i berretti da capitano daranno il tocco finale di stile.

Buon divertimento e shopping a tutte!

Daria Lucci

Federico Falcone
Informazioni su Federico Falcone 727 Articoli
Responsabile T&M
Musica | Sport | Teatro
Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*