HiTech Smartphone

Arrivano le nuove chiavette USB per smartphone e tablet da Sony

Di questi tempi lo storage nei propri device è davvero importante. Foto, video, app e internet ci riempiono la memoria di dati che difficilmente cancelleremo. Pertanto a volte è necessario passare dati dal telefono al computer, o viceversa, in base al bisogno, o magari tra telefono e tablet. Sony ci viene incontro con un’innovativo hardware capace di trasferire file multimediali tra i vari dispositivi mobili e con pc o mac.
Tutto questo è possibile grazie ad un connettore USB su un’estremità e uno microUSB dall’altra.

I flash drive di Sony per smartphone e tablet saranno disponibili nelle versioni da 8GB, 16GB e32GB. Compatibili con tutti i dispositivi Android che eseguono le versioni dalla 4.0.3 alla 4.3 (il supporto per Android 4.4 è previsto a breve). Attraverso un’app proprietaria chiamata File Manager, resa disponibile sullo store di Google, sarà possibile copiare, eliminare, riprodurre e ordinare i file.

Le unità non saranno disponibili prima di Gennaio 2014 e il prezzo previsto, almeno sul mercato USA, si aggirerà intorno ai 19,99$, 29,99$ o 62,99$, a seconda della versione scelta. Non si hanno ancora informazioni circa il lancio di questa linea di flash drive USB anche in Italia.

Sarà utile questo nuovo hardware nell’uso quotidiano?

Antonino Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *