HiTech Smartphone

Lo smartphone cambia design: presto sarà trasparente

Ormai la tecnologia fa passi da gigante. Tutto è automatizzato e collegato ad una rete. Adesso anche i comandi vocali ci permettono di interagire con i nostri smartphone e con le nostre auto. Quello che ancora non abbiamo visto invece ce lo presenta Polytron Technologies. Presto potremmo messaggiare e chiamare con telefonini quasi del tutto trasparenti. L’azienda taiwanese infatti, sta lavorando ad un prototipo quasi interamente invisibile.

Proprio come nei film di fantascienza gli smartphone diventeranno sempre più presenti nel nostro vivere quotidiano ma sempre meno visibili.
Da qui a qualche tempo potrà essere più facile comunicare e interagire con gli altri grazie a dispositivi perfettamente integrati col nostro corpo e con estrema discrezione.
Guardare la tv in dei schermi del tutto trasparenti o lavorare su di un pc touch e trasparente non sarà più un sogno ne tanto meno una missione alla James Bond.

Altra tecnologia in fase di sviluppo è l’ologramma, una proiezione di colori e linee in 3D che ci mostrano la realtà a portata di mano.

Chissà se un giorno avremo anche la possibilità di vedere gli ologrammi uscire magicamente dai nostri cellulari per mostrare video e foto a parenti o amici?

Antonino Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *