Il desiderio di raccontarsi senza paura, l’amore e l’istinto: Emma fa Boom con il nuovo album

Un venerdì esplosivo, un venerdì Mondiale: è tornata alla grande Emma Marrone. Ad un anno dal precedente album Essere Qui, Emma torna con una riedizione esplosiva del suo ultimo progetto discografico. È uscito oggi Essere Qui – Boom Edition, il nuovo album della cantante salentina, prodotto da Luca Mattioni. Quattro nuovi brani che fanno da contorno alla tracklist di Essere Qui, tra cui il singolo Mondiale, uscito lo scorso 2 novembre che, già dai primi giorni, ha riscosso successi ovunque.

La voglia di crescere e di osare: Emma torna, più intima che mai, con 3 brani inediti che vanno a completare la nuova creatura discografica della Marrone. Un nuovo progetto, una nuova formula con un messaggio importante: ma Boom Edition non è solo un disco. Una versione magazine del nuovo progetto di Emma in cui la cantante si racconta, si confida, si mette completamente a nudo. Un regalo per i suoi fan, per chi la sua musica l’ha sempre apprezzata e sostenuta, nonostante i pregiudizi e le classifiche.

Ho ascoltato il disco a mezzanotte, con le mie cuffie e con il cuore pronto a sorridere e ad emozionarsi. Tre canzoni, a partire da “Inutile canzone“, brano scritto da Emma, che raccontano il vissuto, l’amore in tutte le sue forme, che esplodono dalle prime note. Emozioni che, tra le note, si sanno ben riconoscere: Essere Qui Boom Edition è tutto ciò che può far bene al cuore e all’anima. Una lettera d’amore che distrugge: questa per me è stata, sin dall’inizio, Inutile canzone.

Da “Incredibile voglia di niente“, nata dalla penna di Diego Mancini e Dario Faini, a “Nucleare” , brano che porta la firma di Colapesce, Luca Serpenti ed Emilio Lanza, la voce di Emma esplode e trasmette amore, istinto e tanta verità. “Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa”, racconta Emma sui suoi profili social. “Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità! Buona vita Boom… Spero tu sia il primo numero di una lunga serie … Fino a quando avrò delle cose da dire …”.

Bentornata Emma, noi ti aspettiamo dal vivo. Pronti a far esplodere i palazzetti. E buona vita Boom, che sia l’inizio di una lunga serie di canzoni, note e parole che fanno fatica a non essere amate.

Leggi anche: Emma e Mondiale, la sua canzone d’amore 3.0. In arrivo Essere qui – BooM edition, il nuovo album