L’ultima notte al mondo, la ballata rhythm and blues del giovane cantante Marco Muraro prodotta da Nuvole e Sole

Giovanissimo e con una ballata dal sapore r&b. Esce oggi, in tutte le radio e digital stores, L’ultima notte al mondo, il singolo del cantautore di Varese Marco Muraro.

““L’Ultima Notte al Mondo è un brano che ho scritto più di un anno fa“, dichiara il cantante varesino, “sarà soltanto l’ultima notte al mondo quella in cui riusciremo veramente a dimenticare i nostri errori, forse perché non avremo più niente da perdere. Avremo il desiderio di dire qualcosa che non abbiamo mai detto a qualcuno la cui strada si è intrecciata con la nostra, ma ha finito per separarsi. Nell’ultima notte al mondo, pur di ritrovare quella parte di noi che nella diversità ci completa, cercheremo quella persona senza fermarci.”

Marco Muraro coltiva fin da molto giovane l’amore per la musica e lo studio del pianoforte e del canto, sperimentando poi il metodo di studio “Vocal Care” di Danila Satragno, dove acquisisce una notevole padronanza della tecnica vocale. Partecipa, nel 2013, all’ultima edizione dello show di Canale 5 “Io canto”, condotto da Gerry Scotti, cantando per la squadra vincitrice di Claudio Cecchetto e al fianco dei Backstreet Boys durante la finale.  Con l’inedito “Grazie Mà” si aggiudica il premio delle Radio, consegnato per lui da Mario Lavezzi e Rossella Brescia.
Particolarmente sensibile alla causa, diventa ideatore di “ Note per la ricerca”, il progetto a scopo benefico a favore della Ricerca sulla Sclerosi Multipla (per l’Associazione Amici Centro Studi SM Onlus Ospedale di Gallarate). Organizzato con cadenza annuale al Teatro OpenJobMetis di Varese, il progetto ha raggiunto nel 2018 la sua terza edizione vantando ospiti di importanza internazionale come Ivana Spagna, Aleandro Baldi, Luisa Corna, Cecylia Gayle, Danila Satragno, Marco Falagiani, Marco Voleri, Suor Cristina e, tra gli altri, il supporto del tg satirico “Striscia la Notizia”. Nel 2012 vince il “Premio del Pubblico” al Festival “Voci d’Oro” di Montecatini Terme.
Il 2013 continua ad essere un anno fortunato per il giovane cantante, che prende parte a “Sanremo D.O.C.” presso il Palafiori di Sanremo durante il Festival. Nel dicembre 2015, ed ancora a maggio 2016, partecipa a “Mezzogiorno in Famiglia”   su Rai2. Nel 2017 viene nuovamente invitato a “Sanremo D.O.C.” in veste di ospite e testimonial di “Diversamente – Festival per Artisti Diversamente Abili”. Il 2017 è l’anno dell’incontro artistico con con “Nuvole e Sole“, la casa della musica di Andrea Papazzoni e Arianna Mereu, producendo brani inediti interamente scritti e composti da lui.
Appuntamento da non perdere il prossimo 19 settembre, giorno in cui Marco aprirà il concerto, a Scalo Milano con il “Summer Music & More”, della cantante Chiara Galiazzo.
Giulia Antenucci
Informazioni su Giulia Antenucci 135 Articoli
Comunicazione | Musica | Viaggi
Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*