Nevada, il nuovo singolo di Lucya: il brano pop con suoni dal sapore asiatico tra libertà e amore verso il viaggio

Milano. Si intitola Nevada ed è il nuovo singolo di Lucya. Il brano, disponibile già su tutti i digital store da lunedì, è pubblicato con l’etichetta Nuvole e Sole.

La nuova canzone di Lucya, all’anagrafe Lucia Allocca, è pop con suoni dal sapore asiatico, Nevada come il deserto ma anche come il senso di solitudine che spesso si prova nelle grandi metropoli. Il brano ci fa perdere nell’immensità di questo deserto ma allo stesso tempo segna una nuova partenza, una nuova consapevolezza all’interno di noi stessi e dello spazio che ci circonda, un viaggio nel vuoto che cerca una sua concretezza.

L’artista comunica così il suo grande senso di libertà e l’amore verso il viaggio, attraversando il Nevada, ma soprattutto la propria vita e i propri sentimenti.

Lucya è una cantante e vocal coach, laureata in Lingue, nata e cresciuta a Marigliano. Non ama darsi titoli specifici ma si auto-descrive in una frase: ‘vivo la mia vita attraverso la mia arte’. Ed effettivamente è così poiché inizia a soli cinque anni a partecipare a diversi contest musicali fino a cantare allo Zecchino d’Oro, crescendo continua ad arricchire il suo bagaglio iniziando a viaggiare per l’Europa per allargare i suoi orizzonti musicali, partecipando a diverse masterclass e workshop sul tema. Si trasferisce successivamente in pianta stabile a Roma continuando a coltivare la sua carriera da cantante e parallelamente il suo percorso d’insegnamento come vocal coach, senza mai smettere di studiare.

Nel 2019 debutta sul piccolo schermo partecipando come giudice al programma televisivo musicale ‘All Toghether Now‘, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax su Canale 5.

Attualmente lavora alla stesura del suo primo album con l’etichetta discografica e studio di produzione Nuvole e Sole.

Giulia Antenucci
Informazioni su Giulia Antenucci 199 Articoli
Laurea in Lettere Moderne | Dottoressa in Comunicazione d'impresa, marketing e nuovi media | Comunicazione | Musica | Televisione | Viaggi Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*