Ragazzi di periferia a colpi di social: Anna Tatangelo torna in radio con Achille Lauro e Boss Doms

Venerdì 9 novembre esce in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming Ragazza di periferia, il nuovo singolo di Anna Tatangelo in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. Due mondi apparentemente distanti, due percorsi di musica e di vita a prima vista destinati a strade tra loro lontane, si incrociano e si mescolano sotto il segno delle origini comuni, quelle della periferia.

Achille Lauro e Anna Tatangelo sono entrambi “ragazzi di periferia”, proprio come il titolo di una delle hit più celebri della cantante di Sora. A 13 anni dal suo debutto al Festival di Sanremo 2005, classificandosi al terzo posto nella categoria “Donne, Ragazza di periferia viene rivestita dallo stesso Lauro, in team col fedelissimo Boss Doms, di nuove e provocanti sonorità.

 

Quasi a suggellare la nascita di questo nuovo percorso, il 7 novembre Anna è ospite sul palco del concerto di Achille Lauro all’Alcatraz di Milano.

Una collaborazione nata a colpi di like sui social: dalla reciproca ammirazione artistica, il passo verso la collaborazione, sfociata nel riarrangiamento di uno dei brani cult di Anna, è stato breve.

Giulia Antenucci
Informazioni su Giulia Antenucci 136 Articoli
Comunicazione | Musica | Viaggi
Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*