Saint Patrick’s day: grande festa con il concerto dei Beer Brodaz e degli Inna Cantina Sound

St. Patrick's day

Le leggende intorno alla figura di San Patrizio sono numerose: schiavo, cacciatore di serpenti, patrono d’Irlanda e custode dell’ingresso del Purgatorio. Per questo (e per altri motivi) in Irlanda e in tutto il mondo si festeggia il 17 marzo in suo onore. A omaggiare questa ricorrenza in una grande festa tra musica dal vivo, fiumi di birra e sláinte (brindisi in irlandese), i Beer Brodaz e gli Inna Cantina Sound, due realtà storiche dell’underground romano e della scena indipendente, per la prima volta insieme sullo stesso palco sabato 16 marzo alle ore 22,30all’Orion Club (Viale J. F. Kennedy, 52-Ciampino).

A seguire sul palco l’indie-punk dei Beer Brodaz, gruppo del quartiere Laurentino attivo dal 2003, formato da Corrado Traballesi, Arman Derviskadic, Massimo Ricciardi e Stefano Mazzuca. Come ogni grande occasione il gruppo presenterà in anteprima la loro ultima fatica “Serenata Loska”, brano dalle sonorità ska, narra della più romantica delle situazioni: un giovane innamorato intona una serenata sotto la finestra della sua bella, e come tutta la discografia dei Beer Brodaz non mancherà il colpo di scena politically incorrect.

Dopo il concerto, si balla fino a tarda notte con il dj set a cura di Astarbene – The Reggae Radio Show, portale dedicato al reggae e a tutte le sue derivazioni da anni impegnato nella sua diffusione in Italia e con il Beatbox di Eddy Harper, uno dei beatboxer più in vista della scena romana. E come ogni festa di San Patrizio che si rispetti, non mancherà una selezione di birre artigianali proposte per l’occasione dal birrificio romano Rebel’s.

Alla serata sono inoltre presenti con spazi informativi: l’associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT – Sezione Provinciale di Roma), l’equipe di Oltre il muro, progetto nato con l’obiettivo di prevenire e ridurre i rischi legati al consumo di sostanze psicotrope legali e illegali, e la testata indipendente Scomodo. Media partner della serata è Radio Sonica 90.7 FM che seguirà in diretta l’evento a partire dal sound check.

Lorenzo Milella
Informazioni su Lorenzo Milella 49 Articoli
Collaboratore T&M Sport | Basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*