Sold out d’amore, i Thegiornalisti emozionano Roma – Live report e photogallery

Un sold out d’amore, quello di ieri sera, al Palazzo dello Sport di Roma, per la prima delle 3 date romane del Love Tour, il nuovo live dei TheGiornalisti.

Tre date completamente sold out per un tour importante per la band di Roma, capitanata da Tommaso Paradiso e che si appresta, tra successi discografici e un pubblico sempre più presente, a portare le proprie canzoni sul palco del Circo Massimo di Roma.

Tommaso Paradiso entra, cocktail in mano e occhiale da sole, sulle note de L’ultimo giorno della terra, uno dei brani dell’ultimo progetto discografico della band romana. Energia e grinta sul palco, Paradiso preferisce far parlare le canzoni.

“Noi siamo i TheGiornalisti e crediamo nel romanticismo”: questa la scritta su un ledwall ricco di immagini luminose che si alternano durante lo show che anticipa il primo brano.

Ed è proprio quello che fa Paradiso: canta l’amore, assieme alla sua band, supportato da una vera e propria orchestra con archi, fiati, 2 coriste che accompagnano il frontman della band in tutti i brani, lasciandolo solo nella sua intimità con il pubblico nel finale di Dr.House.

Tra successi del passato, da Sold Out a Fatto di te a Il tuo maglione mio, dalle hit di Riccione a Da Sola / In the night, durante la quale fa salire sul palco una sua fan per cantare il ritornello rigorosamente in stile Elisa, la band ripercorre i suoi più grandi successi.

Dalle canzoni del nuovo album che li ha incoronati come la band italiana dei record, fino agli ultimi successi come Completamente, New York e Zero Stare Sereno, il pubblico si lascia abbracciare dai suoni e dai testi dei TheGiornalisti.

Emozioni e luci soffuse durante Questa nostra stupida canzone d’amore, Paradiso dedica un medley acustico sulle note di Proteggi questo tuo ragazzo e Tra la strada e le stelle. Accompagnato da Marco “Rissa” Musella e Marco Primavera in un altro momento acustico a stretto contatto con il pubblico, Paradiso presenta la sua band e Dario Faini, pianista e musicista italiano con cui ha scritto le hit di successo come Riccione e New York.

Il finale è energico e colorato sotto le note di Completamente e, tra un’esplosione di coriandoli colorati di Felicità P*****a, grandi e lunghi applausi per la band che questa sera suonerà di nuovo al palazzetto di Roma in un’altra data di Roma per poi tornarci, il prossimo 13 maggio.

Ci vediamo il 7 settembre, questa volta al Circo Massimo.

Giulia Antenucci
Informazioni su Giulia Antenucci 183 Articoli
Laurea in Lettere Moderne | Dottoressa in Comunicazione d'impresa, marketing e nuovi media | Comunicazione | Musica | Televisione | Viaggi Costume

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*