Un sogno finito e un sogno che ricomincia. Irama sul podio di #Amici17

Ce l’ha fatta. La seconda volta. E stavolta il sogno, spezzato dopo un esordio di carriera interrotto prematuramente, andrà fino alla fine.
Filippo Maria Fanti, 23 anni, in arte Irama, è il nuovo vincitore di #Amici17. E’ nato a Monza nel 1992. Ha cominciato a scrivere canzoni quando aveva solo 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini.

La grande occasione arriva nel 2016 quando partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Cosa resterà, ma non riesce a qualificarsi alla serata finale perché viene sconfitto in un confronto diretto da Ermal Meta, ora membro della commissione esterna di Amici. Nell’estate dello stesso anno però Irama si prende una piccola rivincita battendo la concorrenza, Ermal incluso, al Coca Cola Summer Festival nel circuito dedicato ai nuovi talenti con il singolo Tornerai da me.
Poi le incomprensione con la sua casa discografica e la nuova sfida ripartendo da zero. Poi la finalissima di amici contro Carmen e il premio Radio 105 di 20mila euro.
La conclusione dopo una finale di alto livello, le carte di Amici, e Irama, anagramma di Maria, incoronato dalla padrona di casa, Maria.
Una vittoria bellissima, una vittoria dedicata alla nonna che non c’è più.

Pietro Guida
Informazioni su Pietro Guida 66 Articoli
Direttore editoriale
Giornalista | Web communicator
Scrittore | Fotografo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*