Campionati Europei di Glasgow: ancora oro per Simona Quadarella, il nuoto regala tante soddisfazioni all’Italia

Davvero tante emozioni e tante medaglie arrivano dagli Europei di nuoto che si stanno svolgendo a Glasgow. Iniziamo da Simona Quadarella che dopo il record italiano e l’oro conquistato vegli 800 sl aggiunge ancora una medaglia, sempre d’oro, questa volta nei 1500 sl, confermandosi l’atleta del momento che sta coronando tutti i suoi sogni e sta raggiungendo tutti i traguardi che si era prefissata ed è la prima italiana a vincere due ori nella stessa edizione.

Leggi anche Simona Quadarella la nuova regina degli 800 stile libero, oro agli Europei di Glasgow

Nei 100 dorso altra emozione con il bronzo conquistato da Carlotta Zofkova,arrivata dietro alla russa Anastasiia Fesikova e alla britannica Georgia Davies,quinto posto per l’altra italiana in gara,Margherita Panziera. Passiamo al nuoto sincronizzato, medaglia d’argento per Linda Cerruti nella gara del solo;nel duo misto di sincro i bravissimi Giorgio Minisini e Manila Flamini conquistano l’argento,la Cerruti poi in coppia con Costanza Ferro conquista anche l’argento nell’esercizio libero,l’Italia è salita sul podio in tutte le gare e porta a casa nove medaglie,quattro argenti e cinque bronzi, un bellissimo risultato.Ancora medaglia dal trampolino da un metro, si conferma vice campione europeo di tuffi dal trampolino Giovanni Tocci, sesto l’altro azzurro Lorenzo Marsaglia.

La “divina” Federica Pellegrini, dopo aver festeggiato i suoi 30 anni ha conquistato la finale dei 100 sl,finale degli 800 sl per Gregorio Paltrinieri insieme a Domenico Acerenza,tanti altri azzurri accedono alle semifinali, scatenando un grande tifo italiano.

Emozioni e medaglie a go go è il caso di dire, vedremo se ne arriveranno ancora altre a rimpolpare il nostro già corposo medagliere.

Roberta Maiolini

 

Roberta Maiolini
Informazioni su Roberta Maiolini 164 Articoli
Musica | Televisione | Società
Radio | Cultura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*