NBA, Pat Riley mette a tacere i rumors sul possibile arrivo di Jimmy Butler agli Heat

La telenovela Butler – Minnesota non sembra ancora essere giunta ad una conclusione. Dopo la rottura totale dell’ex giocatore dei Chicago Bulls con società e compagni, il trasferimento di Butler ai Miami Heat sembrava cosa fatta ma il “Presindetissimo” della franchigia Pat Riley ha smentito tutto dicendo che lo scambio è saltato.

Shams Charania di “The Athletic” riporta che Riley ha avuto un colloquio con la squadra e ha confermato l’attuale roster, tranquillizzando così alcuni giocatori che si vedevano già con le valigie in mano.

Il fatto che ci abbia parlato ci ha calmati” ha detto Goran Dragic, uno dei nomi potenzialmente coinvolti nella trade. “Tutti ne parlano, me compreso. Ma voglio concentrarmi solo sul mio lavoro. Ma queste voci alla fine un po’ ti condizionano. Io voglio rimanere qui. Mi piace Miami. Così quando Riley si è presentato all’allenamento e ci ha parlato ho sentito un po’ di sollievo. Questo non significa che in futuro non possa accadere una trade. Ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro ed essere professionali” ha aggiunto il play sloveno.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN l’accordo tra le due squadre stava per concludersi ma tutto è saltato quando i Timberwolves non hanno ritenuto l’offerta degli Heat (Josh Richardson + una prima scelta al draft) soddisfacente.

Fonti interne degli Heat affermano che Miami non tornerà a trattare Butler ma ascolterà eventuali proposte di Minnesota. Butler questa stagione guadagnerà $20.4 milllioni ed ha una player option da $19.8 millioni nel 2019-20 che probabilmente declinerà per diventare free agent e valutare le varie offerte sul piatto.

Intanto l’ex giocatore di Bulls è tornato a giocare con la squadra segnando 23 punti che non sono però bastati a evitare la sconfitta contro San Antonio mentre Miami ha perso all’esordio sul campo degli Orlando Magic.

Lorenzo Milella