#NBANEWS, Jaylen Brown: “I Celtics vinceranno il titolo per le prossime 5 stagioni”

Jaylen Brown dei Boston Celtics è stata una delle rivelazioni della passata stagione ma è solo l’inizio, come ha detto lui stesso in un’intervista a Taylor Rooks di Bleacher ReportTra 6 anni potrei avere 5 o 6 anelli. Non gioco per perdere quindi direi almeno 5. Possiamo vincere anche quest’anno. Spesso le persone confondono l’arroganza con la sicurezza. Non sono arrogante, so che devo ancora migliorare sotto alcuni aspetti ma questa è mentalità da campione”

La guardia 22 enne dei Celtics non è mai stata priva di personalità e questa dichiarazione ricorda molto la famosa frase di Lebron Jamesnot one, not two, not three, not four …”

Jaylen Brown può essere sicuramente fiducioso del suo futuro. I Celtics stanno cercando di creare una dinastia puntando su un nucleo di giovani di livello (Tatum, Rozier e lo stesso Brown), hanno già in dote 3 All-Star cui aggiungono una panchina profonda e, last but not least, Brad Stevens, considerato ormai uno dei migliori allenatori della lega. Sono poche le squadre nella storia della NBA che hanno potuto contare su questi fattori e lo scorso anno Boston è già riuscita ad arrivare fino a gara 7 delle Eastern Finals.

Quest’anno la partenza dei biancoverdi non è stata delle più brillanti con sconfitte inaspettate come quelle contro Orlando e Denver e anche Jaylen Brown ne sta risentendo: lo scorso anno era entrato in quintetto e viaggiava a 14.5 punti di media con il 46.5 % dal campo mentre in questo avvio di stagione è “fermo” a 11.4 punti di media con il 37.9 % dal campo.

 

Lorenzo Milella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*