Fashion Week Milano: la bellezza italiana alla conquista del mondo. Ecco le 4 top tricolori

La moda italiana, si sa, è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e la “Fashion Week” di Milano, appena terminata, ha portato nella città lombarda migliaia di addetti ai lavori proveniente da ogni dove. Ovviamente, a parte i capi che sfilano, sono le modelle a tenere banco sotto i riflettori. Stando ai rumors, infatti, pare che tra di loro ce ne siano alcune splendide e giovani del “Bel Paese” da tenere assolutamente d’occhio. Conosciamole meglio:
La più giovane è Aurora Talarico, giovane studentessa di 16 anni che è stata notata a Parigi per aver chiuso la sfilata di Valentino Haute Couture. Una vera visione, con un abito sontuosissimo e un grande cappello con i petali verdi. Ha lunghi capelli castani e una bella bocca carnosa, alta 1,79 ha iniziato con delle foto per il blog della Marcuzzi (la pinella) e poi ha realizzato un suo book e un’agenzia l’ha scoperta. E’ davvero molto bella, farà molta strada.
Chiara Scelsi, segnatevi questo nome: papà calabrese e mamma brasiliana, nata a Milano, ha 19 anni, una montagna di capelli ricci neri e la pelle ambrata. In passerella viene notata subito, anche se non è altissima, 1,69 ma è molto sensuale. L’ha notata Karl Legerfeld che l’ha fatta sfilare per Chanel. Molti dicono che abbia il volto per fare l’attrice, lei intanto sfila.
Lanciatissima è Vittoria Ceretti, 19 anni, alta 1,76 , una splendida bruna che ricorda vagamente la bellezza di Bianca Balti. A Milano ha sfilato per Alberta Ferretti e Dolce & Gabbana, non sfigurando affatto vicino a Gigi Hadid e Kaia Gerber. Ha già calcato le passerelle di New York e Parigi e in Giappone è una star.
Infine Greta Varlese, calabrese, 19 anni, alta 1,78, ha lunghi capelli castani e splendidi occhi verdi. E’ arrivata alle sfilate vincendo il concorso Elite Model Look Italia nel 2014, poi ha sfilato per Valentino, Chanel, Prada. Il suo punto di riferimento è un’altra vera top, Mariacarla Boscono, alla quale somiglia anche un pò.
Oltre alla bellezza le quattro top hanno in comune i social networ: visitate i loro profili e vedrete quanti followers hanno, praticamente sono stellari, ma soprattutto portano la bellezza italiana nel mondo. Cosa ben più importante. Roberta Maiolini