Ecco 7 articoli che sono più difficili da ottenere di un fucile semiautomatico negli USA

L’ultima sparatoria accaduta in Florida ha riacceso le polemiche intorno alla legge sul possesso delle armi. In molti stati degli Stati Uniti, incluso il Nevada, non è necessario un permesso per acquistare una pistola, né ottenere una licenza e non c’è limite al numero di armi che si possono acquistare contemporaneamente. Donald Trump ha più volte dichiarato il suo amore per il Second Amendment e ha ritirato un certo numero di restrizioni del presidente Obama sull’acquisto di armi letali. Ma andiamo a vedere i 7 curiosi divieti americani che non sono armi:

  • Ovetti Kinder: mentre il resto del mondo gode del gusto del cioccolato degli ovetti Kinder, la Food and Drug Administration (FDA) americana li ha vietati per il fatto che i giocattoli all’interno delle uova potrebbero essere un rischio di soffocamento.
  • Pinne di squalo: le pinne di squalo, una prelibatezza cinese tradizionale, sono state bandite in California dal 2011. Una volta rimosse le pinne, gli squali vengono spesso rimessi nell’oceano dove possono annegare a causa dei loro movimenti limitati.
  • Nigella Lawson: si dice che Nigella Lawson abbia smesso di imbarcarsi verso l’America nel 2014 dopo che ha confessato pubblicamente di aver preso droghe. Il divieto è stato successivamente revocato in preparazione del suo spettacolo “The Taste”.
  • Il poster di Sin city 2: a quanto pare, questo poster di Sin City 2 con Eva Green è stato bandito negli Stati Uniti perché troppo provocatorio.
  • Dizionari: la decima edizione di “Merriam-Webster” è stata rimossa dalle aule nel sud della California nel 2010 in seguito alla denuncia di un genitore scattata nel momento in cui i bambini potevano leggere la definizione del termine “sesso orale”.
  • Bingo: non è possibile in America far durare più di 5 ore il gioco del Bingo.
  • The ice bucket challenge: il dipartimento di stato degli Stati Uniti ha vietato ai diplomatici la ice bucket challenge, a sostegno della ricerca sulla malattia del motoneurone (nota come ALS in America). La vice portavoce del dipartimento di stato Marie Harf ha dichiarato al Telegraphche che le persone negli uffici pubblici come gli ambasciatori non possono usarle per un guadagno privato “non importa quanto sia degna la causa”.

 

 

 

 

Foto: Italian Discrit Usa