Addio al jeans attillato, ecco a cosa ha lasciato il posto

E’ ora di abbandonare ciò che pensavi fosse il tuo compagno di vita. È difficile ricordare un tempo in cui l’onnipresente skinny jeans (jeans attillato) non era la prima scelta per le donne, ma ora gli dei della moda hanno parlato: il denim scolpito è ufficialmente passé. Da Kate Moss a Michelle Obama; era la scelta preferita di tutti ma negli ultimi anni il nostro concetto di ciò che è bello è cambiato radicalmente. Così ora è il momento di rompere con il tuo compagno di vita a favore di una silhouette più morbida. Ma perché?

La tendenza verso vestiti comodi è iniziata in passerella con marchi come “Vetements e Marques ‘Almeida” e significano un ritorno al vero denim. Quello che per molti era un must-have per il guardaroba è ora scomparso alla luce di una maggiore attenzione per il proprio corpo. E ammettiamolo, i super-skinny non sono gli stili più permissivi e spesso possono lasciarci sovraesposte.

Questo è esattamente il motivo per cui Khloe Kardashian ha appena lanciato la sua nuova linea di jeans, Good American. La collezione, le cui taglie vanno da 0 a 24, vuole puntare su una vestibilità aderente ma comoda. Gli skinny jeans potrebbero tornare in giro da un momento all’altro, ma per ora, stiamo tornando all’età dell’oro pre-skinny di una silhouette rilassata e voluminosa. Quindi per ora puoi tornare a respirare.