Al Pacino e Quentin Tarantino, la nuova coppia che fa sognare gli amanti del cinema

Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Kurt Russel, Burt Reynolds, Dakota Fanning, Damian Lewis, Clifton Collins Jr., Tim  Roth, Michael Madsen, Luke Perry, Keith Jefferson, Nicholas Hammond, Timothy Olyphant e ora Al Pacino.

No, non è fantacinema e neanche un elenco di superstar gettato lì alla rinfusa, bensì il cast del nuovo film di Quentin Tarantino, “Once Upon a Time in Hollywood”. Che il regista di “Pulp Fiction”, “Le Iene” e “Bastardi Senza Gloria” volesse fare le cose in grande era chiaro a tutti, ma così si esagera. In positivo, ovviamente. Un cast di questo genere è strepitoso anche solo da leggere. Non parliamo di qualità, poi, che ce ne sarebbe per riempire i prossimi 200 film.

Una domanda sorge spontanea, però. Vedendo i nomi qualche problemino di ego potrebbe uscire fuori. Per la serie “troppi galli nel pollaio”. Ma, ne siamo sicuri, per Tarantino sarà uno stimolo in più per produrre un film da lasciare tutti a bocca aperta. Le premesse ci sono tutte, d’altronde è come leggere la formazione del Real Madrid campione d’Europa per tre volte di seguito. Ora c’è solo un problema, però: come ingannare il tempo che ci separa dalla sua uscita nei cinema? Semplice, ci riguardiamo tutti i film del buon Quentin..