Al teatro Finamore arrivano Debora Caprioglio, Edoardo Siravo e Davide Cavuti con il loro”Amores”

Saranno gli attori Debora Caprioglio ed Edoardo Siravo ed il compositore e regista Davide Cavuti i protagonisti dello spettacolo “AMORES” che andrà in scena domenica 3 marzo alle ore 18 presso il Teatro Finamore di Gessopalena. Si tratta di un Recital Teatral-Musicale che ripercorre gli autori più importanti del Novecento. Le musiche originali e la regia sono firmate dal compositore Davide Cavuti. Lo spettacolo è prodotto “Stefano Francioni produzioni” e “MuTeArt Produzioni”.

Un omaggio ai grandi autori-artisti da Trilussa, Belli e Petrolini alle pagine meravigliose di scrittori senza tempo quali Leopardi, Shakespeare, Neruda. I versi e le musiche proietteranno gli spettatori in una dimensione da sogno con l’interpretazione affidata a due grandi attori del cinema, della televisione e del teatro italiano.

Edoardo Siravo, attore e regista, ha lavorato nel cinema, nella televisione e nel doppiaggio. Dal 1999 al 2007 ha interpretato il ruolo del Commissario Leoni alla soap-opera Vivere. È stato per molti anni docente dell’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e del Conservatorio Teatrale di Roma. Svolge inoltre l’attività di doppiatore; ha prestato la sua voce, tra gli altri, a Gérard Depardieu, Christopher Reeve, Michael Keaton, Jeremy Irons e molti altri.

Debora Caprioglio, attrice di teatro, televisione e cinema, è con Tinto Brass che si fa conoscere definitivamente al grande pubblico affidandole la parte della protagonista nel film erotico Paprika. Dal 2003 al 2006 ha partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5, inizialmente come ospite fisso e in seguito come co-conduttrice. Nel 2012 è tra i protagonisti del cine-panettone campione d’incassi Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti, e di Questo nostro amore, serie televisiva in onda su Rai 1.

Davide Cavuti, laureato in ingegneria elettrica presso l’università dell’Aquila, è attivo come compositore di cinema e teatro per registi quali Michele Placido, Ugo Pagliai, Lino Guanciale, Giorgio Pasotti, Edoardo Leo e per i compianti maestri Pasquale Squitieri, Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà. Nel 2016 ha scritto e diretto il film-documentario “Un’avventura romantica” con Michele Placido, Edoardo Siravo, Lino Guanciale, Debora Caprioglio presentato allo “Spazio FEdS” della 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ricevendo il “Premio Flaiano” per la regia