“Aprire i porti? No, apri le cosce e fatti pagare”. Vergognoso attacco del consigliere leghista a Emma

“Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare”: questa la frase, a dir poco scioccante, di un consigliere comunale della Lega in risposta al grido d’appello di Emma Marrone, direttamente dal suo palco dell’Exit.

Si tratta di Massimiliano Galli, consigliere in quota Lega in provincia di Terni, precisamente del Comune di Amelia. Un commento che è apparso su Facebook, sotto un post de “Il Giornale” in riferimento al pensiero, senza dubbio libero essendo in un paese democratico, della cantante salentina.

Il popolo di Twitter però si scaglia contro il consigliere comunale leghista. La Lega, dalla sua parte, ha annunciato l’espulsione di Galli. “Ci dissociamo dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia”, ha precisato l’onorevole Virginio Caparvi, segretario regionale umbro del partito, “anche il dissenso più forte non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento”.

Un’espulsione, dettata direttamente dai vertici del partito, per un commento vergognoso nei confronti di un’artista che ha semplicemente espresso il suo pensiero pubblicamente. In un paese libero dai pregiudizi, in cui vige la libertà di stampa e di parola, solidarietà ad Emma che ha avuto il coraggio, e l’umiltà, di esprimere un suo pensiero. Un attacco vergognoso e sessista che sta facendo smuovere il popolo del web, che si è unito in difesa della cantante.