Amore, tradimenti e Netflix: lo streaming meglio del sesso? Gli States si interrogano

La piattaforma digitale Netflix artefice della diminuzione della libido? Sembra assurdo ma potrebbe essere così. A sentenziare tutto ciò è stato un sondaggio effettuato dalla società di consulenza del consumatore HSI su un campione di 500 americani tra i 18 e 51 anni.

Stando ai risultati infatti più del 30% degli intervistati farebbe a meno del sesso con il proprio partner per un intero anno piuttosto che rinunciare a guardare una serie tv sulla famosa piattaforma digitale.

E non è tutto. Perché all’eventuale rinuncia non diminuirebbe il risentimento nei confronti del proprio compagno o compagna qualora l’altra parte vedesse un episodio in solitaria di un telefilm iniziato a vedere in coppia. La stessa ricerca infatti sostiene che più del 50% si sente “tradito” dal partner quando si prosegue da soli una stagione iniziata in simultanea. Pensate sia tutto? Assolutamente no.

Perché un altro dato che balza all’attenzione è quello dell’orgoglio, o della mancanza dello stesso se preferite. Circa il 33% non nasconde di aver utilizzato di nascosto la password di una propria ex per poter continuare ad usufruire del servizio e addirittura un 36% sa per certo che un ex abbia usato la propria chiave segreta per fruire liberamente della famosa piattaforma in streaming.

A tutto questo si aggiungono anche alcuni millennial che ammettono di aver iniziato a frequentare qualcuno al solo scopo di carpire la parola magica per le porte dello streaming video. Sabato sera in discoteca o nei locali con gli amici? Roba superata, meglio il divano e una buona serie tv. Purché sia condivisa, d’amore e d’accordo.