Cina: orsi torturati e uccisi per la bile, usata per cosmetici. Fermiamo questa pratica scellerata.

La bile dell’orso è fuorilegge ovunque…tranne in Cina. È qui che questi animali vengono torturati e uccisi per estrarre questo “prezioso” ingrediente per l’industria cosmetica, per ricavarne shampoo! Fortuna che l’ingrediente, la bile dell’orso, è fuorilegge quasi ovunque. Medicinali, vini, shampoo e bevande della tradizione asiatica (in particolare di Cina, Corea e Vietnam) contengono un ingrediente prelibato per palato, pelle e salute degli asiatici: bile d’orso. Che viene estratta con un trattamento particolarmente crudele: il liquido viene estratto come da un rubinetto, attraverso un catetere permanente impiantato nell’intestino.

La sofferenza è tale che molti animali impazziscono letteralmente dal dolore, che tentano di vincere sbattendo violentemente la testa contro le sbarre delle minuscole celle in cui vivono e persino artigliandosi o mordendosi fino a strapparsi gli intestini. I più fortunati muoiono, ma nella maggior parte dei casi vengono messi in condizione di non potersi fare del male: vengono loro limati i denti ed estratti gli artigli. Ai più testardi vengono amputate le zampe.

Sul sito www.change.org è possibile firmare la petizione lanciata per porre fine a questa scelleratezza. Ecco il link dove poter dare il vostro contributo:

https://www.change.org/p/primo-ministro-cinese-chiusura-delle-fattorie-della-bile-in-cina/sign?utm_medium=email&utm_source=aa_sign_single_click&utm_campaign=280278&utm_content=&sfmc_tk=hqUBgt6KMPc67QWHWoW6UFylzkiJxM2cAY69F1mvtaRNoIDWpVR0Vg0eGhHrXfvd&j=280278&sfmc_sub=205857107&l=32_HTML&u=51140057&mid=7259817&jb=257